Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 6 settembre 2017)

ESTERO È arrivato l’ordine di evacuazione nelle Bahamas a causa dell’uragano Irma In arrivo In Spagna, dopo la riesumazione del cadavere di Salvador Dalì, è stato confermato con le prove del dna che Pilar Abel Martinez, la donna Catalana 61enne, che si era “spacciata” per la figlia naturale del famoso pittore, non ha nessun legame con il genio del surrealismo. Da alcuni produttori di bibite zuccherate stop alla vendita in scuole dell’Unione europea. L’iniziativa sarà graduale sino ad arrivare alla fine del 2018 con l’obiettivo dì raggiungere circa 40 milioni di studenti, coinvolgendo circa 50mila scuole secondarie, mentre dal 2019 saranno vendute soltanto bibite a basso contenuto calorico o senza calorie, oltre a bottigliette d’acqua.

POLITICA Si parlava già da giorni ed è arrivata un’altra batosta, dopo la fregatura della legge Fornero, votata all’epoca da tutti i partiti, e non dimenticatelo, tranne che dalla Lega Nord e dal M5s che ancora non era ancora in Parlamento. Dal 2018, scatterà l’unificazione dell’età per la pensione di vecchiaia tra donne e uomini che andranno via dal lavoro a 66 anni e 7 mesi. Proprio in queste ultime settimane sono stati prolungati altri due anni a chi doveva andare in pensione nei prossimi mesi e per i 63enni si apre l’unica strada da percorrere in tal senso con un bel mutuo 20ennale, ovvero dare alle lobby bancarie tutta la buona uscita. Il Consiglio regionale della Basilicata, nella serata di ieri, ha approvato a maggioranza le norme per le energie rinnovabili a tutela dei beni paesaggistici presenti nel territorio regionale. Dopo il tentato stupro commesso ieri, il sindaco di Potenza, Dario De Luca, insieme alla Giunta comunale, in una nota stampa hanno condannato fermamente l’episodio lanciando un messaggio di solidarietà, “in una città dove sarà garantita la sicurezza e anche l’accoglienza, nel rispetto delle regole e del vivere civile”.

CRONACA Tre scosse di terremoto di magnitudo 3.6 sono state avvertite dopo le ore 14.00 di oggi in Veneto, nel Bellunese, tra Voltago e Talbon, dove però non sono stati segnalati danni a cose e persone. In Campania, a Napoli, si riapre la guerra di camorra. In Lombardia, a Mortara, in provincia di Pavia, è rischio diossina a causa di un grosso incendio in corso dalle ore 6.30 di oggi divampato all’interno della ditta Eredi Bertè che si occupa del recupero di rifiuti speciali. Due pregiudicati sono stati assassinati oggi, in un agguato a colpi di arma da fuoco in vico Pergola all’Avvocata, nel quartiere Vicaria. In Basilicata, in Val d’Agri, sulla Strada Provinciale 103 che porta a Grumento Nova, in provincia di Potenza di Potenza, ieri pomeriggio, in un incidente motociclistico ha perso la vita Gianfranco Pecora, un meccanico 21enne di Viggiano. In Puglia, a Castellaneta, in provincia di Potenza Taranto, durante un servizio di controllo del territorio da parte dei militari dell’Arma dei Carabinieri 5 persone sono state denunciate a piede libero e 5 segnalate per vari reati.

VIABILITÀ In Basilicata, è stato aggiudicato l’appalto per un valore di circa 4,3 milioni di euro, relativo alla redazione del progetto preliminare, con annessa Valutazione di Impatto Ambientale, per il potenziamento del collegamento Mediano “Murgia-Pollino” Gioia del Colle-Matera e “by-pass di Matera”. L’esito è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, mercoledì 6 settembre.

SINDACATO In una nota stampa inviata da Vito Messina, segretario regionale del sindacato USPP (Unione Sindacato di Polizia Penitenziaria), si segnala l’adesione alla manifestazione nazionale prevista per il prossimo 19 settembre, a Roma, in occasione della Festa del Corpo Nazionale della Polizia Penitenziaria.

EVENTO Dopo l’arresto dì ieri, portato a termine dalla Polizia di Stato, di uno straniero 20enne per tentata violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale, nel tardo pomeriggio di oggi, in piazza Mario Pagano, presidio davanti alla sede della Prefettura di una settantina di persone per chiedere maggiore sicurezza nel capoluogo.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS