Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 6 dicembre 2017)

ESTERO Durante alcuni cortei contro la decisione del presidente americano Donad Trump di riconoscere Gerusalemme come Capitale d’Israele, diverse bandiere Usa sono state bruciate per protesta in alcune località di Gaza e della Cisgiordania. In Nord America a causa di cinque roghi sviluppatisi nel Sud della California, 150mila persone sono state evacuate anche da Los Angeles dove sono arrivate le fiamme.

POLITICA In Aula, al Senato, oggi è slittato il voto sul biotestamento dove sono stati presentati 3005 emendamenti. In Basilicata, a Potenza, nella sede della Prefettura, è stato firmato il “Protocollo Basilicata”, per risorse di 12,8 milioni di euro, dal presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, dal Vice Capo della Polizia, Alessandra Guidi, dai Prefetti di Potenza e Matera, rispettivamente Giovanna Cagliostro e Antonella Bellomo e dalla rappresentante dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, Sabrina Blasco, alla presenza di tanti ospiti ed autorità, tra cui il sindaco della città, Dario De Luca.

CRONACA In Piemonte, a Torino, 3 operai sono rimasti ustionati nel corso della mattinata a causa di una fiammata anomala che ha colpito i lavoratori in una ditta di prodotti chimici di strada San Mauro. Nel Lazio, a Roma, Marina Addati, di 29 anni, una madre andrà a giudizio immediato dopo aver tentato di uccidere per ben due volte la propria figlia di tre anni con della droga nel biberon, mentre era ricoverata per controlli all’ospedale Bambino Gesù. In Basilicata, per il processo Eni, il prossimo 20 dicembre il Tribunale di Potenza deciderà a costituzione delle parti civili, circa 500 sino ad ora. Una decisione presa oggi nel corso dell’udienza tenutasi in mattinata. In Puglia, nei pressi di Massafra e Crispiano, in provincia di Taranto, in un incidente frontale tra due autovetture, due persone sono morte ed una è rimasta ferita. Le vittime sono un 69enne originario di Latronico, in provincia di Potenza e un 73enne di Statte. Una 34enne di Grassano, trovata in possesso di 140 grammi di droga, è stata arrestata ieri a Matera dai Carabinieri della Compagnia di Tricarico, guidati dal Capitano Antonio De Rosa e tradotta nel carcere di Potenza.

SPETTACOLO Malato da tempo, all’età di 74 anni, la scorsa notte in Francia, a Marnes-la-Coquette, per un cancro ai polmoni, è morto Johnny Hallyday, rockstar e idolo di generazioni francesi. L’attore, regista e produttore Luca Barbareschi sarà in Basilicata, a Potenza, venerdì prossimo e presenterà sul palco del “CineTeatro Don Bosco”, con inizio alle ore 19.00, “L’anatra all’arancia”, uno spettacolo proposto dal “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”, diretto da Dino Quaratino. Per eventuali informazioni e prenotazione dei biglietti, potete contattare i seguenti recapiti: 0971/274704 – www.teatriunitidibasilicata.com.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS