Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 5 luglio 2017)

ESTERO Il generale Khalifa Haftar ha annunciato in tv che la città di Bengasi, nell’Est della Libia, è stata liberata dalla presenza di estremisti islamici.

CRONACA Mentre da alcuni dati Istat la crescita rallenta in Italia, 5.500 esuberi e 600 filiali bancarie da chiudere del Monte Paschi di Siena, sono state inserite in alcune delle misure previste dal piano di ristrutturazione 2017/2021 con circa 4.800 situazioni che saranno gestite attraverso l’attivazione del fondo di solidarietà e per le problematiche dei disoccupati italiani, invece, a quando le notizie positive dalla nostra politica nazionale? Due persone, Piero Capoccia di anni 48 e Maria Cristina Cruccu di 41 anni, che erano a bordo di un ultraleggero precipitato in mare a Portoscuso, in Sardegna, sono deceduti per motivi ancora in fase di accertamento, oggi, dopo il decollo dal campo volo di Ussana. Sul caso Consip, le Fiamme Gialle hanno perquisito l’abitazione di Roma del giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, Marco Lillo, disposta dalla Procura della Repubblica di Napoli, dopo la denuncia presentata dall’imprenditore Alfredo Romeo su una probabile rivelazione del segreto d’ufficio e avvenuta attraverso la pubblicazione del libro “Di Padre in Figlio”. Cristiano Lucchinelli, di anni 36, figlio di Marco, campione mondiale delle moto classe 500 nel 1981, è deceduto a bordo della sua moto nella serata di ieri in un incidente stradale avvenuto a Poggio Piccolo, frazione di Castel Guelfo, in provincia di Bologna. In Sardegna, a Porto Cervo, una famiglia di rom ha occupato la villa dei Formigoni dicendo ai Carabinieri che sono intervenuti “anche noi abbiamo diritto alle ferie”. Conclusa oggi la maxi operazione “Freedom”, contro il caporalato, condotta dalla Polizia di Stato e delle Squadre Mobili italiane in diverse città italiane tra cui anche in Basilicata, nelle città di Lavello, Montemilone e Banzi, in provincia di Potenza. Nella tarda mattinata di oggi a Potenza, in corso Garibaldi, una persona alla guida della propria auto è rimasta ferita in un incidente stradale ed è stata ricoverata in ospedale. Una coppia è stata arrestata dai Carabinieri accusati di concorso in furto aggravato e ricettazione dopo essere stata fermata a bordo di un’auto rubata a Taranto e con 11 portafogli vuoti e senza documenti, rubati a turisti nella zona lido di Policoro, in provincia di Matera.

MEDICINA Sul fronte salute arrivano buone notizie contro il cancro. A breve i primi vaccini antitumore personalizzati, progettati su misura, sono alcuni dei risultati di esperti dopo due sperimentazioni condotte su piccoli gruppi di persone negli Stati Uniti, descritti nell’edizione online della rivista “Nature”.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS