Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 31 gennaio 2018)

CRONACA Da alcuni dati Istat, dallo scorso mese di dicembre va leggermente giù la disoccupazione al 10,8% mentre, però, per i tanti disoccupati aumentano gli attivi al 34,8%. In Toscana, il Tribunale civile di Firenze ha respinto come inammissibile, con un’ordinanza del giudice Giuseppina Guttadauro, il ricorso presentato dal deputato Massimo Artini, ex M5s ed ora passato ad “Alternativa Libera”, contro il Rosatellum bis. Per spaccio di droga importata dal Marocco e un giro di prostituzione costituito da elementi marocchini e albanesi di due diverse organizzazioni, dall’alba di oggi la Polizia di Stato sta eseguendo 50 arresti nel Nord Italia, tra Milano, Bologna e Lecco, con perquisizioni in diverse città italiane. In Emilia Romagna, a Riccione, in provincia di Rimini, è stato arrestato dagli agenti della Questura un professore 46enne di Pesaro, di un istituto superiore, accusato di atti sessuali con una minorenne di 15 anni, un fatto denunciato soltanto da qualche giorno. In Basilicata, a Potenza, con un’ordinanza del sindaco della città, Dario De Luca, da domani, giovedì 1 febbraio, sarà vietata qualsiasi forma di accattonaggio e mendicità nel capoluogo lucano, ed era davvero ora, a mio parere, perchè non se ne poteva proprio più basti pensare che davanti ad un supermercato un extracomunitario in una sola giornata di “lavoro nero” ed esentasse, riesce a mettere in tasca oltre le 100 euro. Dati scontatissimi, accertati da me più volte, alla faccia della povertà, ma su questo ritornerò ad occuparmene più ampiamente nelle prossime ore.

SALUTE Si chiama Chip, una complessa mutazione di alcune cellule staminali  che aumenterebbe il rischio di infartu ed è secondo gli esperti la più scoperta importante degli ultimi anni in campo cardiologico sull’uso delle statine per abbassare il colesterolo e a dedicare un ampio servizio ai recenti studi in questa materia è oggi il “New York Times”.

EVENTO Il servizio civile sarà al centro di un incontro che si terrà venerdì prossimo 2 febbraio, alle 16.00, in Basilicata, a Potenza, nella sala Inguscio del Dipartimento Politiche della Persona, della Regione Basilicata, in viale Vincenzo Verrastro. Nell’occasione sarà presentato il volume dal titolo “Il Servizio civile universale – Una politica con e per i giovani” e ne parlerà lo stesso autore, Raffaele De Cicco, consigliere della Presidenza del Consiglio dei ministri (Ufficio Nazionale per il Servizio Civile). Il programma prevede, dopo i saluti del presidente della Prima Commissione Consiliare Permanente, Vito Santarsiero, gli interventi del funzionario regionale Angelina Lettieri, dell’avvocato dello Stato, Amedeo Speranza e dell’assessore alle Politiche della Persona, Flavia Franconi.

SPETTACOLO All’età di 83 anni, in Toscana, nella sua abitazione di Firenze è morto ieri, a causa di un malore, Antonio Infantino leader del gruppo “I Tarantolati di Tricarico”. Una triste notizia giunta nella giornata di ieri che ha lasciato sgomenti tutti.

SPORT Lutto nel mondo dello sport. All’età di 85 anni è morto nella sua abitazione, ieri sera, in Lombardia, a Brescia, Azeglio Vicini, da tempo malato, ex commissario tecnico della Nazionale italiana che guidò la squadra a “Italia 90”.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS