Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 30 agosto 2017)

ESTERO Sale a 18 il bilancio dei morti a causa dell’uragano Harvey, mentre a Houston le autorità confermano il coprifuoco dalle ore 10.00 di sera alle ore 5.00 del mattino.

POLITICA NAZIONALE Mentre in Italia è stato approvato per le famiglie più povere il reddito minimo garantito, il sindaco della Capitale italiana, Virginia Raggi chiede più sgomberi in città per dare priorità a chi attende da decenni una casa. Sembra che qualcosa incominci a cambiare in quest’ultimo periodo nel nostro Paese o è soltanto la solita storia di sempre?

CRONACA In Friuli Venezia Giulia, a Trieste il Tribunale del Riesame ha confermato gli arresti domiciliari per Francesco Mazzega, il 36enne di Muzzara del Turgnano, in provincia di Udine, in carcere dallo scorso 10 agosto dopo un periodo di ricovero in un centro specializzato, che la sera dello scorso 31 luglio uccise la giovane fidanzata di 21 anni, Nadia Orlando e vagò in auto con il corpo per tutta la notte. Scusatemi ma allora mi sono sbagliato poco fa, in quest’Italia nulla è cambiato. A causa di un incidente, una multa ricevuta e i lunghi rilievi sul posto, un motociclista innervosito ha spezzato un braccio ad un Vigile urbano. È capitato la scorsa notte a Roma, in piazza Cavour, nel quartiere Prati. Un uomo giunto in codice rosso dal pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli muore nel corridoio di un reparto e viene lasciato per diverse ore su di una barella vicino ad un bagno e ora si indaga su quest’altro fatto veramente pessimo. Si, non è cambiato davvero nulla in questo nostro Paese. Ancora incendi in giro per l’italia a causa delle alte temperature raggiunte in questa estate e anche in questi giorni ma anche per mano criminale e poca attenzione a disfarsi di sterpaglie.

EVENTO In Puglia, a Ginosa Marina, in provincia di Taranto, questa sera, alle ore 20.00, davanti al Palazzo della delegazione Comunale, in piazza Indipendenza, si terrà un incontro con il giornalista d’inchiesta e scrittore, Silvestro Montanaro, un appuntamento organizzato dall’associazione di promozione sociale “MoviMenti”, presieduta da Tiziana Visconti, in collaborazione con l’amministrazione comunale, con un’annessa mostra d’arte dell’artista Mariana Mele.

SALUTE Al San Carlo di Potenza, ancora un intervento di grande professionalità è stato eseguito con cistectomia radicale con robot su una paziente Lucana di 56 anni affetta da tumore alla vescica, operata dal dott. Roberto Falabella. Al via dal prossimo 1 settembre ai controlli INPS sui dipendenti pubblici ed una stretta su oltre 300mila persone, una notizia di cui ne avevo già parlato ampiamente alcune settimane fa nella mia rassegna stampa quotidiana, ma che nei prossimi giorni ci ritornerò sicuramente.

PREVISIONI METEO Tempo ancora bello e soleggiato per oggi e anche per i prossimi giorni in gran parte dell’Italia con un’estate che molto probabilmente proseguirà sino a fine settembre.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS