Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 3 gennaio 2018)

ESTERO A causa della tempesta Eleanor, scatenatasi in Gran Bretagna con venti sino a 161 km/h, un morto e 15 i feriti con disagi nelle strade e voli cancellati in diversi Paesi.

POLITICA NAZIONALE La politica nazionale prosegue il suo normale corso in occasione delle prossime elezioni e mentre per le candidature il M5s prende tempo, Matteo Salvini della Lega inizierà il confronto con il centrodestra nei prossimi giorni.

CRONACA In Alta Val Venosta, due persone sono state salvate dagli uomini del Soccorso alpino, ma si cercano altre due travolte da una valanga caduta nella zona di Malga San Valentino, sopra il lago di Resia, nei pressi del centro sciistico Haideram. In Piemonte, ad Albenga, in provincia di Savona, è stata trovata dai soccorritori Alessia, la donna di Strevi, in provincia di Alessandria, caduta in mare la sera di Capodanno 2018, dopo una lite avuta con il fidanzato. In Lombardia, tragedia ieri sulla A21, nei pressi dello svincolo Brescia Sud, con 6 morti, tra cui 2 bambini, durante un tamponamento causato da un camion cisterna. Due persone, nipote e zio, rispettivamente di 14 e 21 anni sono stati rintracciati dai Carabinieri e accusati di aver rapinato e malmenato un uomo perchè li aveva rimproverato mentre percorrevano in auto una pista ciclabile nel milanese ad Origgio, in provincia di Varese. In Basilicata, due persone sono state arrestate dai militari dell’Arma dei Carabinieri. A Tramutola, in provincia di Potenza, è finito in manette un pusher di 33 anni, trovato durante un controllo, con cocaina e attrezzi per il confezionamento della sostanza stupefacente. A Lavello, sempre in provincia di Potenza, per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione è stato, invece, arrestato un censurato 25enne. In un incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi a Ruvo del Monte, in provincia di Potenza, una persona è deceduta e un’altra è rimasta ferita. Ennesima aggressione da animali questa volta in Sicilia. Tre cani hanno aggredito un fattorino che stava consegnando un pacco in un agriturismo di Portopalo di Capo Passero, nel siracusano. In Puglia, un vigile urbano 45enne di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, in strada e in divisa ha lanciato un petardo contro un 60enne disabile e tramite un video passato tra i social ha scatenato l’ira dei cittadini tanto che il sindaco della città, Davide Carlucci, ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti del dipendente.

SALUTE È, purtroppo, boom di casi di influenza, tranne al Nord, in questa ultima settimana con il raddoppio del numero degli ammalati e secondo il bollettino dell’Iss pubblicato oggi, per il periodo 25/31 dicembre, i casi sono stati circa 673mila. Le regioni italiane piu colpite, dove è stata superata la soglia dei 13,50 casi ogni mille assistiti, sono Trentino, Liguria, Lombardia, Marche, Basilicata e Calabria con fasce di età diverse e di quasi normale amministrazione, considerato il tempo pessimo ovunque.

EVENTI In Basilicata, al “Cine Teatro Periz” di Bella, in provincia di Potenza, domani con inizio alle ore 18.30, il giovane cantautore e chitarrista, Michele Isoldi, presenterà la sua prima produzione discografica “Rumoreggiano i Pensieri”, un album realizzato con la collaborazione di musicisti di Potenza e provincia. Per le maggiori informazioni sull’evento, potete contattare il seguente recapito telefonico: 392/0460174. Venerdì prossimo, 5 gennaio, con inizio alle ore 19.30, a Matera, presso “Casa Cava”, si svolgerà la serata finale di spettacolo del “Matera Stones Talent”, promossa dall’associazione “Il Palcoscenico” con il patrocinio del comune della città dei Sassi e la collaborazione di “Music Stones Accademy” di Matera. La manifestazione sarà presentata dall’attore e conduttore Beppe Convertini e vedrà sul palco lucano la presenza di numerosi ospiti d’eccezione.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS