Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 25 ottobre 2017)

POLITICA NAZIONALE Al Senato è arrivata il terzo ok alla nuova legge elettorale con 148 si, dove il governo ha posto cinque questioni di fiducia su altrettanti articoli del Rosatellum. Sul dramma delle pensioni si continua a farneticare e la politica, tutta, prosegue in un percorso davvero incredibile con il silenzio totale, anzi la complicità dei sindacati di categoria dell’opposizione oramai tutt’uno con il governo che in tanti anni hanno pensato ad arricchire lobby e partiti, invece di dare lavoro ai più giovani, mentre il bonus Poletti, sulle perequazioni pensionistiche risulta essere legittimo come deciso dalla Corte Costituzionale che ha respinto le censure di incostituzionalità sollevate, ritenendo che la norma realizzi un bilanciamento non irragionevole tra i diritti dei pensionati e le esigenze della finanza pubblica.

CRONACA In Lombardia, a Milano, dopo la condanna a 6 anni per il caso Maugeri, al via un altro processo per presunte mazzette nella sanità all’ex governatore Roberto Formigoni. Da alcune indagini avviate dalla Procura della Repubblica di Roma, per l’ipotesi di peculato e abuso d’ufficio, i militari della Guardia di Finanza di Roma, sulle pazze spese di viaggio di Monica Maggioni risalenti a quando l’attuale presidente della Rai era direttore di Rainews, sono entrati nella sede di viale Mazzini per un’acquisizione di documenti. Per la morte in Lombardia, a Magnago, della 25enne Deborah Desirèe Fuso, avvenuta il 17 maggio del 2016, è stato condannato dal Tribunale di Busto Arsizio, in provincia di Varese, a 16 anni di reclusione l’ex fidanzato Arturo Saraceno, 31enne originario della Basilicata, di Teana, in provincia di Potenza. In Basilicata, in provincia di Potenza, i militari della Guardia di Finanza di Lauria hanno denunciato un 33enne sorpreso con droga da spacciare, nascosta in un furgone. Per la morte del paziente Giuseppe Fornillo, avvenuta il 3 marzo del 2015 al “Don Uva” di Potenza ieri si è svolta nel Tribunale del capoluogo di regione l’udienza preliminare, rinviata al prossimo 13 febbraio 2018, per i tre imputati, l’ex primario Saverio Telesca, l’aiuto dirigente, dott.ssa Valentina Nocera e dell’ex Direttore Sanitario, dott. Vincenzo Mori della struttura sanitaria.

PREVISIONI METEO Tempo ancora brutto a Potenza e dintorni, ma con qualche leggero miglioramento già a partire dalla giornata di domani.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS