Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 24 maggio 2017)

ESTERO L’imprenditore italiano Bresciano, Sergio Zanotti, rapito in Siria lo scorso aprile 2016, è stato mostrato in un video accanto a due uomini armati di Al Qaeda con un testo che recita un messaggio di richiesta al governo italiano, altrimenti potrebbe essere ucciso entro tre giorni.

POLITICA La seduta del Consiglio regionale della Basilicata iniziata a Potenza, presso la sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro 4, per mancanza del numero legale è stata sciolta. Il calendario delle prossime sedute sono state aggiornate ai prossimi giorni 6, 13 e 20 giugno, eliminate, invece, le sedute previste per il 29 e 31 maggio. È stato convocato a Potenza, per domani mattina con inizio alle 8.30, presso la sala del Mobility Center di via Nazario Sauro, il Consiglio comunale che affronterà diverse argomentazioni all’ordine del giorno.

CRONACA È allarme bomba sui binari in Abruzzo dopo il ritrovamento da parte di alcuni operai di un involucro con cavi elettrici tra Montesilvano e Silvi, in provincia di Teramo, poi risultato un finto ordigno. Il presidente americano Donald Trump oggi in visita a Papa Francesco in un faccia a faccia e in giornata sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella e il premier Paolo Gentiloni. Sono stati arrestati dai Carabinieri del Ros, all’alba di oggi a Napoli, in Campania, i fratelli dell’onorevole Luigi Cesaro di Forza Italia, gli imprenditori Aniello e Raffaele e altre tre persone. L’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla DDA della città partenopea, riguarda un investimento di 40 milioni di euro per il piano di insediamento produttivo del Comune di Marano, in provincia di Napoli.

SINDACATO Enrico Gambardella è il nuovo segretario generale della Cisl di Basilicata che durante il 12esimo congresso regionale svoltosi a Matera, succede a Nino Falotico, in carica dal 1998.

EVENTO Cambio al vertice militare Esercito “Basiilicata”. Da ieri ha assunto il comando, il Colonnello Lucio Di Blasio, originario di Salerno, in Campania, sposato e con due figli.

MEDICINA Dario Miedico, il camice bianco radiato dall’Ordine dei medici di Milano, che nei giorni scorsi in una lettera ha espresso perplessità sulle vaccinazioni pediatriche, ha commentato il suo dispiacere di ciò accaduto e comunque ha promesso di fare ricorso. Tra i firmatari vi era anche il dott. Roberto Gava, radiato alcune settimane fa per le stesse posizioni dall’Ordine di Treviso.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS