Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 21 giugno 2017)


ESTERO Un uomo è stato arrestato dopo aver ferito gravemente a colpi di coltello un agente di Polizia nei pressi dell’aeroporto di Flint, in Michigan.

POLITICA NAZIONALE È stata votata con 281 voti a favore, 82 contrari e 2 astenuti, la risoluzione a maggioranza sulle comunicazioni del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni relative al prossimo Consiglio dell’Unione europea.

CRONACA Sono circa 509mila connazionali che si sono cancellati dall’anagrafe per trasferirsi all’estero per motivi di lavoro. È quanto risulta dal rapporto “Il lavoro non c’è” dell’Osservatorio statistico dei Consulenti del lavoro, presentato oggi a Roma. La prima metà degli italiani è stata in Germania, dove solo nel 2015 in circa 20mila hanno trasferito la loro residenza, al secondo posto e, in forte crescita, la Gran Bretagna con circa 19mila persone e infine, in terza posizione, la Francia con circa 12mila persone. Tensione in Piemonte, a Torino, in alcuni luoghi della movida notturna frequentata da giovanissimi dove durante la scorsa notte sono stati aggrediti degli agenti di Polizia, denunciato un giovane e controllate diverse persone. Il neonato abbandonato in strada dalla madre poi arrestata a Settimo Torinese, in provincia di Torino, era frutto di una relazione extraconiugale. Questo è il nuovo scenario che si apre su una triste vicenda che ha toccato il cuore di tante persone, dopo l’esame del dna. In Lombardia, a Milano, è stato confermato il danno per 133mila euro da rimborsare a Peppino Englaro, perchè la Regione Lombardia non si fece carico del ricovero della figlia Eluana, morta il 9 febbraio del 2009, in stato vegetativo per 17 anni. Per la strage di piazza della Loggia avvenuta a Brescia il 28 maggio del 1974, la Cassazione ha confermato le condanne all’ergastolo per i neofascisti Carlo Maria Maggi, ora gravemente ammalato e Maurizio Tramonte. Maria Grazia Guidoni, di 46 anni, accusata di aver ucciso per motivi economici, nel proprio appartamento di Pontenure, la madre ammalata di Alzheimer, nel Piacentino, il 3 luglio del 2012, è stata condannata all’ergastolo dalla Corte di Assise di Piacenza, presieduta dal giudice Italo Ghitti. In Abruzzo, a Sant’Omero, in provincia di Teramo, è caccia allo stalker, già denunciato in passato più volte dalla donna, che ha ucciso a colpi di coltello, davanti all’ospedale cittadino, Ester Pasqualoni, di 53 anni, responsabile del day hospital oncologico.

CULTURA A Potenza è stato un grande successo la presentazione stasera del libro di Stefano Benni “Prendiluna” (Feltrinelli), presso il “Museo Archeologico Nazionale Dinu Adamestenau”, e domani secondo appuntamento a Matera, alle ore 18.30, presso la “Fondazione Le Monacelle”, in via Riscatto 9/10. Per eventuali informazioni, potete contattare i seguenti recapiti telefonici: 0971/1651716 – 346/8002109.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com