Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 18 ottobre 2017)


ESTERO In Nigeria è stato liberato don Maurizio Pallù, il sacerdote italiano di origini fiorentine, rapito all’estero e rilasciato ieri.

POLITICA NAZIONALE Arriva il si della Camera alla risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni in vista del prossimo Consiglio Ue, con i “15 mesi successivi che saranno decisivi” secondo il premier italiano.

CRONACA Da alcuni dati dell’Ocse, ancora non confortanti, l’italia è tra i Paesi europei più vecchi con il maggior numero di giovani senza lavoro, e questa non è assolutamente una novità. In Sicilia, sei persone sono state arrestate e due ricercate per del quantitativo di gasolio rubato in Libia, a Zawyia. L’associazione a delinquere internazionale è stata sgominata in un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Catania, in collaborazione con il Scico, a conclusione di un’indagine coordinata dalla Procura Distrettuale siciliana. In Emilia Romagna, a Gattatico, in provincia di Reggio Emilia, durante una rissa tra vicini di casa, 4 persone sono state arrestate questa mattina e tra loro, padre e figlio della provincia di Matera. In Basilicata, a Monticchio, zona turistica, di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, due persone, C.A., di 51 anni, di Rionero in Vulture e M.P. di 60 anni di origine rumena, domiciliati nella città lucana, trovate dai Carabinieri a smontare alcune parti di condizionatori di un albergo in disuso, sono state arrestate e poste ai domiciliari. Durante alcuni controlli effettuati dal personale dell’Ispettorato del Lavoro di Potenza e Matera e dai militari dell’Arma dei Carabinieri sono state riscontrate diverse irregolarità in una zona in cui si era tenuta una fiera regionale.

PREVISIONI METEO Tempo ancora bello e soleggiato per oggi a Potenza e dintorni e a seguire in tutto il prossimo week end.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com