Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 15 novembre 2017)

ESTERO In Usa, dopo l’assalto alla scuola elementare di Rancho Tehama, nel Nord della California, dove sono morte 5 persone, a casa del killer, Kevin Neal, all’interno della sua abitazione, nascosta sotto il pavimento, è stata trovata morta la moglie. In Grecia, nelle città di Mandra, Megara e Nea Peramos, a causa di un forte maltempo sono morte almeno 10 persone.

CRONACA In Lombardia, nel primo pomeriggio di oggi, a causa di fumo in cabina un EasyJet diretto a Malaga, decolla e torna a Malpensa dopo pochi minuti. Il serial killer Donato Bilancia, in carcere a Padova da circa 20 anni per 17 omicidi, tra il 1997 e il 1998, puniti con 13 ergastoli, ha ottenuto un permesso super scortato per andare al cimitero dai suoi genitori. Nell’istituto di pena si dedica già da tempo allo studio e insieme ai suoi avvocati cerca di poter uscire definitivamente. La Procura della Repubblica di Siena, dopo due volte archiviata l’inchiesta come suicidio ha aperto due fascicoli a seguito di nuovi elementi sulla morte avvenuta il 6 marzo 2013 di David Rossi, l’ex capo comunicazione di banca Mps. In Basilicata, a Montescaglioso, in provincia di Matera, un 40enne è stato arrestato dai Carabinieri dopo essere stato trovato in possesso di una pistola con il colpo in canna. In Basilicata, durante un’operazione denominata “Bringe Drinking”, dell’Ispettorato del Lavoro di Potenza e Matera, in collaborazione con i Carabinieri dei Nas hanno preso parte ad una serie controlli effettuati a ristoranti, bar e pizzerie dove sono state riscontrate diverse irregolarità lavorative con la sospensione di due attività e sanzioni amministrative pari a 19mila euro. Il Consiglio di Stato ha annullato la sospensiva del TAR di Basilicata riguardante il radar meteorologico da installare sul Monte Li Foj di Picerno, in provincia di Potenza. L’avvocato Alessandro Singetta, difensore del comune di Picerno, si è detto non poco sorpreso della decisione del Consiglio di Stato, che ha contraddetto se stesso. Infatti, come sottolinea il legale, “in precedenza aveva affermato che il sistema radar può funzionare anche senza l’antenna di Monte Li Foj ed in una recente sentenza, per un caso analogo, ha affermato l’indispensibilità quanto meno dello screening, tra l’altro non effettuato”. Maurizio Zecca, un 51enne residente ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, è stato arrestato dai Carabinieri per minaccia, violenza sessuale e stalking su di una dottoressa che lavorava in una guardia medica e dove per alcune sue patologie si rivolgeva. In Puglia, i Carabinieri di Ginosa, in provincia di Taranto, hanno denunciato in stato di libertà un 21enne del posto per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

SPETTACOLO Lutto nel mondo della musica, del cinema e dello spettacolo. All’età di 84 anni, a causa di un’ischemia, è morto in un ospedale di Roma, Luis Enrique Bacalov, premio Oscar nel 1996 per la colonna sonora del film Il Postino, ultimo film di Massimo Troisi. Nato in Argentina, a San Martin il 30 agosto del 1933, il maestro Bacalov viveva dal 1959 in Italia.

EVENTO In Basilicata, a Tito Scalo, in provincia di Potenza, presso il Quartiere Fieristico, aprirà domani la rassegna “Non Solo Sposa” che sino al prossimo 20 novembre ospiterà oltre 100 espositori operanti nel settore. Gli orari di ingresso sono dal giovedì al lunedì, dalle ore 16.30 alle ore 21.00, mentre l’inaugurazione si terrà venerdì prossimo, alle ore 17.00.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS