Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 11 ottobre 2017)

ESTERO In California sale a 17 il numero dei morti e oltre 500 i dispersi negli incendi che ha colpito il Nord America nei giorni scorsi. In Messico, 13 detenuti sono morti durante alcuni scontri tra bande rivali chiuse nella prigione di Cadereyta. Il premier italiano, Paolo Gentiloni dal vertice Italo-albanese in conferenza stampa ha commentato la triste situazione in Catalogna facendo appello al dialogo.

POLITICA NAZIONALE Sulla legge elettorale, alla Camera arriva il primo si alla fiducia e festeggiano M5s e Mdp, ma cosa accadrà in seguito è soltanto incertezza totale.

CRONACA La Corte di Cassazione ha confermato la condanna all”ergastolo per Sabrina Misseri e la madre Cosima Serrano per la morte pianificata di Sarah Scazzi. Sembra una barzelletta, ma è proprio vera la notizia di una dipendente dell’Università de La Sapienza di Roma che ha ottenuto due giorni di permesso retribuito, grazie al sostegno della Lav (Lega anti vivisezione) per poter assistere il proprio cane ad un intervento chirurgico, mentre i malati di tumore in giro per l’Italia vengono licenziati, in questo Paese tutto da rottamare, cari amici lettori. Ne avevo parlato in un mio articolo è ora arriva una speranza per le multe da autovelox. Il Tribunale di Firenze, ha accolto la domanda di annullamento di una contravvenzione per eccesso di velocità in tale contesto, perchè il dispositivo funzionante in assenza di pattuglie e sicuramente per fare cassa, ovunque, era stato installato in un’area priva di banchina per la sosta di emergenza. In Basilicata, a Montescaglioso, in provincia di Matera, i Carabinieri hanno controllato e allontanato con un foglio di via obbligatorio della Questura di Matera, 3 pregiudicati della Puglia che molto probabilmente stavano progettando qualche furto nel comune lucano. Sulla Strada Statale 106 Jonica, in Calabria, la Guardia di Finanza di Montegiordano, in provincia di Cosenza, ha bloccato e arrestato un contrabbandiere di nazionalità albanese che viveva a Tursi, in provincia di Matera, con 14 chilogrammi di tabacchi lavorati estero.

SPETTACOLO Le bellezze della Basilicata e delle “Dolomiti Lucane”, questa sera in tv su Rai Uno, dalle ore 21.25 in poi, nel film “Un Paese quasi perfetto”, campione d’incassi al botteghino nel 2016.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS