Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 1 novembre 2017)


ESTERO È stato ferito ed ora è ricoverato in ospedale sorvegliato a vista dagli agenti della Polizia, Sayfullo Saipov, un 29enne uzbeco, che ieri sera a New York, a Manhattan, durante un attacco terroristico con un furgone ha ucciso 8 persone e ferite altre 15, che si trovavano in una pista ciclabile.

CRONACA La giornalista e conduttrice della Rai, Milena Gabanelli si è dimessa dalla tv di Stato dopo che le condizioni proposte dal volto storico del giornalismo d’inchiesta non avevano ottenuto risultati. È ancora giallo sulla morte della bambina di 9 anni di Matera, deceduta lo scorso 12 ottobre nell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, dopo un doppio arresto cardiaco, mentre la Procura della Repubblica romana ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, per il reato di omicidio colposo e disposto una consulenza in merito. In Campania, a Napoli, i Carabinieri hanno potuto arrestare un ladro di portafogli, dopo che la vittima è riuscita a scattare con il suo cellulare una foto all’autore del furto, Ciro Zito di 34 anni. In Basilicata sugli intrecci pubblici e privati nella Tecnoparco Spa, al via il processo il prossimo 6 novembre dove potremo notare gli interessi della politica lucana nei confronti di alcune lobby legate al petrolio nella nostra regione. In Calabria, a Catanzaro, dopo anni, si è concluso il processo “Toghe Lucane bis” che ha condannato 2 persone, con pena sospesa e assolte altre 8. È finito agli arresti domiciliari per istigazione alla corruzione, Gerardo Biancofiore, imprenditore e presidente di Ance Puglia, dopo che il 7 dicembre del 2016 in una confezione natalizia contenente dei biscotti aveva aggiunto una busta con 20mila euro da donare al sindaco di Cerignola, Franco Metta che da subito aveva denunciato il fatto.

EVENTI In Basilicata, è stato inaugurato nella mattinata di oggi il primo lotto dei lavori di ampliamento del cimitero di Lagopesole, frazione di Avigliano, in provincia di Potenza, alla presenza del sindaco di Avigliano, Vito Summa, di autorità politiche locali, regionali ed ecclesiastiche. In Basilicata, a Potenza e a Matera, in occasione della giornata dei defunti, domani nei Sacrari Militari, rispettivamente di Borgo San Rocco e via IV Novembre, con inizio alle ore 10.00 e alle ore 10.40, si svolgeranno due cerimonie di commemorazione in Onore ai Caduti di tutte le guerre alla presenza di autorità politiche, civili, militari ed ecclesiastiche.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com