Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 6 giugno 2017)

ESTERO 7 migranti sono stati trovati morti, insieme ad altre 28 persone in un camion-frigo abbandonato da trafficanti di persone in Libia, a circa 50 chilometri a Est da Tripoli. Sono stati identificati due dei killer che hanno attaccato lo scorso sabato sera la città di Londra, ma non c’è bisogno di andare sin così lontano per rendersi conto che il problema sicurezza è davvero zero un pò ovunque e allora mi chiedo in che modo potremmo difenderci se la situazione è ancora di questi livelli e ovunque si rischia di dover morire anche durante una semplice gita? Non ho sicuramente la soluzione in tasca e non tocca a me questo, ma una domanda però me la pongo. Siamo arrivati davvero a un punto di non ritorno alla normalità? Stando ad alcuni nuovi documenti della Nasa, alcuni hacker russi hanno condizionato il voto americano forse con alcune complicità all’interno del sistema politico.

POLITICA Si riunirà oggi a Potenza, nella sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro 4, con inizio alle ore 15.00, il Consiglio regionale della Basilicata che esaminerà alcune mozioni, disegni di legge ed eventuali altri atti. La riunione sarà trasmessa in diretta web streaming, su pc, smartphone e tablet, dai siti internet www.consiglio.regionale.it e www.basilicata.it e potrà, inoltre, essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

CRONACA “Il boss mafioso Toto Riina è malato, ma ha diritto ad una morte dignitosa”. Questa la pronuncia della Corte di Cassazione che ha scosso da ieri l’opinione pubblica in un Paese dove si sono persi i diritti e tutto già da tempo sta andando alla malora. All’alba di questa mattina, blitz della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza contro la camorra a Scampia, in provincia di Napoli, dove sono state arrestate circa 30 componenti di bande camorristiche dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti e a tentati omicidi tra clan compiuti dal 2012 al 2014. Nella tarda mattinata di ieri, tragedia a Viggiano, in provincia di Potenza, dove un motociclista di 34 anni, Giuseppe Lauria, ha perso la vita in uno scontro frontale con una Fiat Panda di colore bianco guidata da un pensionato rimasto ferito. Nei pressi di Tito, in provincia di Potenza, ieri mattina tragedia sfiorata. Un camion ha preso fuoco, per cause ancora non definite bene, meno male senza causare feriti, ma soltanto un rallentamento ai traffico di circa due ore. Tre persone di origini calabrese, R.A., di 46 anni, L.C., di 45 anni e T.D., anni 48, sono state denunciate dalla Polizia di Stato per una truffa online subita da una donna di Rapolla, in provincia di Potenza  che ha portato a conoscenza le forze dell’ordine presentandosi agli uffici del Commissariato di P.S. di Melfi a denunciare quanto accaduto nel nese di marzo scorso su internet per l’acquisto di un fantomatico trattore.

SCUOLA Per le iscrizioni agli Asili Nido di Potenza, tempo utile sino al prossimo 30 giugno, come informa una nota inviata ieri dall’Ufficio Stampa del Comune. Per eventuali informazioni e iscrizioni, potete scaricare l’avviso completo e il modello di domanda dal sito internet www.comune.potenza.it

CULTURA Grande affluenza ieri sera alla presentazione del nuovo romanzo dello scrittore, saggista e poeta potentino, Gianfranco Blasi “Trasgressioni amorose. La tua vera eredità. Paolo di Tarso ed altre storie” che tra i numerosi invitati e ospiti istituzionali hanno preso parte all’evento svoltosi a Potenza presso il Conservatorio di musica “Gesualdo da Venosa” in una serata di grande cultura, spettacolo e solidarietà per un contribuito dato all’ANT-Sezione di Basilicata, grazie alla vendita del libro e l’incasso devoluto in beneficenza.

EVENTO È stata grande affluenza ieri mattina alla celebrazione del “203esimo Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri”, svoltasi alla presenza di autorità militari, politiche, civili e religiose della città, all’interno dell’ex Caserma Lucania, nel rione di Santa Maria.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS