Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 5 settembre 2017)

ESTERO In Usa, duro colpo ai giovani immigrati, abrogato il piano Dreamers, noto come DACA, incostituzionale per il ministro della Giustizia Jeff Sessions.

POLITICA Il consigliere provinciale, Amedeo Cicala, sindaco della città di Viggiano, in provincia di Potenza, è il nuovo vicepresidente della Provincia. Lo ha comunicato il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, dopo aver firmato la sua nomina, ringraziando per l’impegno profuso, il vicepresidente uscente Rocco Guarino.

CRONACA “L’economia italiana accelera sostenuta da una crescita diffusa tra i settori produttivi e dell’aumento dell’occupazione”. Così spiega l’Istat, l’andamento produttivo in Italia per i prossimi mesi con la conferma a +0,4% del Pil del secondo trimestre a +1,5% annuo. In Lombardia, a Brescia, Sofia Zago, una bambina di 4 anni, figlia di una coppia residente a Trento che avevano passato le vacanze a Bibione, è deceduta per malaria agli Ospedali Civili. La bimba non è mai andata all’estero e la zanzara che trasmette la malattia non risulta presente, come specie, in Italia e in ospedale era arrivata una famiglia del Burkina Faso di ritorno dal Paese d’origine con due bambini con la malaria che non erano in contatto con lei e anche guariti e quindi è mistero su quanto accaduto. Un 57enne di San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano, dopo una furibonda lite con il suo capo 53enne di Varese, avvenuta in un’azienda di trasporto urbano è stato arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio. In Basilicata, a Potenza, questa mattina la Polizia di Stato ha arrestato per violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale, un cittadino straniero 20enne che aveva tentato di violentare una 50enne in pieno centro storico cittadino. In Puglia, in provincia di Taranto, 1 arresto, 11 denunce e 2 persone sono state denunciate alla Prefettura dai Carabinieri durante alcuni controlli effettuati rispettivamente a Grottaglie, Sava e Manduria.

SPETTACOLO All’età di 88 anni è morto oggi a Terni, in provincia di Roma, l’attore Gastone Moschin, grande interprete della commedia all’italiana, l’ultimo rimasto in vita degli interpreti principali del film “Amici miei”, diretto da Mario Monicelli.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS