Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 30 maggio 2017)

ESTERO “Qualsiasi utilizzo di armi chimiche in Siria sarà oggetto di rappresaglia, risposta immediata da parte dei francesi”. È quanto detto dal neo presidente francese, Emmanuel Macron, al termine dell’incontro svoltosi ieri a Versailles, vicino Parigi, con il premier russo, Vladimir Putin. In America Latina, il presidente del Panama ed ex dittatore-presidente del Panama, Manuel Noriega, figura chiave per circa due decenni, nel periodo della guerra fredda, nei rapporti tra l’America centrale e gli Stati Uniti, condannato a 40 anni di carcere, all’età di 83 anni, è morto la notte scorsa, nell’istituto di pena di Panama.

CRONACA È stato condannato a trent’anni di carcere con rito abbreviato  Pasquale Russo,  47enne che il 2 agosto scorso in Toscana, a Lucca, uccise la sua ex, Vania Vannucchi dopo averla cosparsa di benzina. Nel Lazio a Roma, una donna di 43 anni, alla guida della propria auto, una Smart, passa con il rosso ad un semaforo e forse a causa di un malore investe 5 persone, con due feriti gravi, che stavano attraversando la strada ieri sera intorno alle ore 20.00, in via Colli Portuensi. In Puglia, a Casarano, in provincia di Lecce, all’alba di questa mattina sono state arrestate dai Carabinieri 14 persone legate alla Sacra Corona Unita, accusate tentato omicidio aggravato, associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, detenzioni di armi, ricettazione e furto aggravato. Marika, una 13enne non torna casa dalle ore 19.00 di ieri sera, dopo essersi recata in piscina. È accaduto in Sicilia, a Siracusa, e la sua foto è stata diffusa alla stampa dalla sua famiglia, mentre la Polizia di Stato indaga su quanto accaduto. In Sicilia, 23 arresti all’alba di questa mattina da parte dei militari della Guardia di Finanza per soldi sperperati dal “Conservatorio Vincenzo Bellini” di Catania. I particolari dell’operazione saranno illustrati nella mattinata durante una conferenza stampa che si terrà presso la Procura siciliana alla presenza del Procuratore Capo della Repubblica, Carmelo Zuccaro.

EVENTO In Basilicata, a Potenza, grande serata di spettacolo ieri sera con la rievocazione storica de “La Parata dei Turchi 2017”, svoltasi per le vie cittadine ed oggi grande conclusione con la festa in onore di San Gerardo, Santo Patrono della città, con la Processione al via dalle ore 17.30 e al rientro in Cattedrale la celebrazione della Santa Messa da S.E. Mons. Salvatore Ligorio. In pomeriggio, alle ore 15.00, in questa occasione, l’arcidiocesi di Potenza di comune accordo con le Poste italiane ha inteso di proporre per la ricorrenza del IX Centenario della morte del Santo un primo “annullo filatelico”, una cartolina con l’immagine lignea del Santo e copia della miniatura su pergamena dell’immagine realizzata per la copertina del registro del Battesimo della chiesa Cattedrale risalente al 1500, e a eseguire saranno realizzati altri tre, sino al 2019.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS