Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 29 agosto 2017)

ESTERO Ancora problemi in Corea e una riunione convocata d’urgenza dal Consiglio di sicurezza dell’Onu, subito dopo una rappresaglia da parte della Corea del Nord che ha sganciato 8 bombe vicino al confine con la Corea del Nord.

CRONACA Approvato dal Consiglio dei ministri il decreto legislativo che introdurrà il reddito di inclusione, una misura per 400mila famiglie italiane, circa 1,8 milioni di persone in difficoltà. Migranti che arrivano dall’estero tutti i giorni e a tutte le ore, racket posti letto e tanto altro che davvero non funziona in gran parte dell’Italia, sono spunti per aprire sicuramente un’inchiesta ed è ciò che la Procura della Repubblica di Roma pare voglia fare dopo gli ultimi fatti accaduti nella Capitale. In Toscana, a Firenze, paura per un frammento di un cornicione staccatosi da un palazzo, intorno alle ore 7.00 di questa mattina, è caduto in piazza della Libertà, nei pressi di un ufficio postale, meno male ancora chiuso. Una delle tante storie possibili un pò ovunque e che poteva andare a finire peggio. In Sicilia, a Gela, in provincia di Potenza Caltanissetta, ieri sera, una parrucchiera di Gela di 35 anni, Nuccia Vullo è morta e sua figlia di 6 anni è rimasta ferita, in via Venezia, travolte da un pirata della strada che prima è fuggito e poi si è costituito alle forze dell’ordine.

SINDACATO In una nota stampa, la “Confsal Fesica”, a nome del suo Segretario Territoriale, Gerardo Contristano, lancia l’allarme per i dipendenti del San Carlo di Potenza, a pochi giorni dal cambio di appalto dei servizi.

EVENTI Sarà venduta all’asta insieme ad altre autovetture Ferrari, il prossimo 9 settembre, a Maranello, una “Rossa”, la 365 GTB/4 Daytona, costruita in alluminio e rimasta sepolta in Giappone per 40 anni sotto a del fienile. In Puglia, a Ginosa Marina, in provincia di Taranto, domani sera, alle ore 20.00, davanti al Palazzo della delegazione Comunale, in piazza Indipendenza, si terrà un incontro con il giornalista d’inchiesta e scrittore, Silvestro Montanaro, un appuntamento organizzato dall’associazione di promozione sociale “MoviMenti”, presieduta da Tiziana Visconti, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Dopo un periodo di chiusura, il prossimo primo settembre tornerà ad essere attivo il varco Ztl di via Roma a Matera. La notizia è stata diramata già da qualche giorno dall’Ufficio Stampa del Comune della città dei Sassi. Al Comando Compagnia dei Carabinieri di Viggiano, in provincia di Potenza, al Capitano Rocco De Paola, subentra il nuovo Comandante, il tenente Lucia Audino, 33enne di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta. Auguri dalla nostra redazione per l’importante incarico in Basilicata.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS