Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 27 febbraio 2018)


ESTERO Un anziano è morto in Venezuela, ed ha causato indignazione sopratutto sui social network, mentre si trovava in fila da due giorni davanti al Banco Bicentenario di Santa Barbara, nello Stato di Barinas, pensate un pò, per ritirare la sua pensione di 1 dollaro e mezzo. Si chiama Jesùs Garcia, ed è deceduto a pochi metri dall’istituto di credito. In Corea del Sud la pubblica accusa ha chiesto 30 anni di carcere per l’ex presidente della Repubblica sudcoreana, Park Geun-hye, dopo la chiusura della procedura d’impeachment. Sono 8.100 i bambini deceduti in Ue, a causa di incidenti stradali, nel corso di 10 anni, dati resi noti dall’ultimo Rapporto del Consiglio europeo e l’italia resta sotto la media.

CRONACA A causa della neve caduta già da ieri in gran parte dell’Italia disagi, traffico bloccato e scuole chiuse per oggi e in molte città, tra cui Potenza e Avigliano, anche domani, ma già da giovedì, secondo gli esperti, il tempo dovrebbe migliorare. In Emilia Romagna, a Zocca, in provincia di Modena, nella mattinata di oggi un uomo ha ucciso due fratelli, il suocero e lo zio della moglie, ed è stato prelevato dai Carabinieri e portato in caserma per capire cosa sia potuto accadere. Sotto la neve, nel Lazio, a Roma, al via ad uno dei classici maxi concorsi all’italiana maniera. Sono 22.519 i partecipanti che dovranno guadagnarsi uno dei 365 posti da analista di processo messi a bando dall’INPS, dopo circa 10 anni e con la correzione che parte oggi in diretta streaming. Era già stato sequestrato ed ora è stato confiscato, su ordine del Tribunale di Roma, il “Salaria Sport Village” per un valore complessivo di 70 milioni di euro che fa capo alla “Società Sportiva Roma Srl”, riconducibile all’imprenditore Diego Anemone, condannato nei giorni scorsi a 6 anni di reclusione per gli appalti del G8. In Basilicata, a Lavello, in provincia di Potenza, durante un’operazione congiunta della Gdf e Polizia di Stato denominata “Carthago”, effettuata lo scorso giovedì, sono state arrestate tre persone, V.M., di 54 anni, D.R.S., di 56 e M.B. di 49 e posta sotto sequestro una tonnellata di droga. Ieri sera, nella fabbrica Ageco, andata a fuoco alcuni mesi fa, e riaperta da poco tempo, che si occupa della separazione dei rifiuti, a Tito Scalo, in provincia di Potenza, un giovane operaio di 28 anni, Antonio Caggianese, ha perso la vita in un incidente e domani i sindacati saranno mobilitati per quest’altra morte sul lavoro. Durante un’operazione denominata “Safety car 2”, contro i furti e rapine, la Polizia Stradale ha controllato in provincia di Potenza dal 19 al febbraio scorso, 2704 veicoli, ha identificato 431 persone, tra cui 48 stranieri e 66 con precedenti di Polizia, come informa una nota stampa della Questura di Potenza. Un neonato, caso segnalato al tribunale dei minorenni, è stato lasciato nella “ruota della vita”, anticamente chiamata “degli apostoli”, riattivata lo scorso dicembre, in Puglia, nell’antico convento di San Francesco Di Paola a Monopoli, in provincia di Bari. Sono crollati i giorni di malattia ai dipendenti pubblici dopo i controlli effettuati negli ultimi mesi dalle visite fiscali, un dato fornito dallo stesso Ente di previdenza.

EVENTO Al via nei giorni scorsi, in Basilicata, a Scanzano Jonico, in provincia di Matera, alla sesta edizione del progetto “Educazione alla legalità economica” con la Compagnia della GdF di Policoro, che insieme al suo Comandante, il Capitano Marco Cappetta, in qualità di rappresentante all’evento, hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Scuola Media e con altri incontri che proseguiranno nei prossimi giorni in Basilicata a Tursi e in altre città lucane.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com