Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 20 giugno 2017)

ESTERO È morto, forse per le percosse ricevute, lo studente 22enne Otto Warmbier, che a causa del suo arresto durato circa 17 mesi era stato trattenuto in Corea del Nord e condannato a 15 anni soltanto per aver rubato uno striscione di propaganda, confessando il fatto piangendo, ed ora era rientrato in Usa. In Venezuela, a Caracas ancora incidenti gravi durante alcune proteste, dove è morto anche un giovane.

POLITICA REGIONALE È stato convocato per domani mattina, a Potenza, con inizio alle ore 10.30, presso la sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro 4, il Consiglio regionale della Basilicata, con all’ordine del giorno la sessione comunitaria, oltre all’attività ispettiva e altri argomenti molto importanti. È stata convocata per domani, alle ore 9.00, a Matera, presso lo storico Albergo Palazzo Viceconte, in via San Potito 7, la terza riunione del Comitato di Sorveglianza del PSR Basilicata 2014/2020 che sarà presieduta dal presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.

CRONACA Papa Francesco in visita oggi a Bozzolo, nel Mantovano, la città di don Mazzolari, dove i tanti fedeli sono arrivati già dalle prime luci dell’alba. Marco Prato, il giovane accusato dell’omicidio di Luca Varani, il ragazzo ucciso a Roma il 4 marzo scorso durante un festino a base di sesso e droga è stato trovato con una sacchetto di plastica in testa, privo di vita, nella sua cella dell’istituto di pena di Velletri e domani avrebbe avuto inizio l’udienza del processo. Per questo omicidio era già stato condannato a 30 anni di carcere, con rito abbreviato, Manuel Foffo e il compagno di cella non si sarebbe accorto di nulla, mentre il morto ha lasciato una lettera scritta dove descrive il suo gesto a causa delle tante menzogne dette sul suo conto. Ancora morti in mare, al largo della Libia. 126 sono i corpi dei migranti in arrivo nel nostro Paese su di un gommone, recuperati dalla Guardia Costiera dopo un naufragio, in una storia davvero interminabile. Lutto nel mondo della moda. All’età di 80 anni è morta ieri a Roma, Carla Fendi, da tempo ammalata, la stilista ambasciatrice della maison, presidente onorario del Gruppo Fendi e che dal 2007, insieme al marito, aveva creato la Fondazione Carla Fendi. In Puglia, a Taranto, Christian Montanaro, un pregiudicato di 29 anni, evaso dagli arresti domiciliari, è stato arrestato e tradotto in carcere dai Carabinieri del Comando Provinciale della città pugliese. In Sicilia, la Polizia di Stato di Agrigento ha arrestato nell’Isola di Capo Rizzuto, John Ogais, un 25enne nigeriano accusato di sequestro di persona, violenza sessuale, omicidio aggravato e favoreggiamento di immigrazione clandestina.

CULTURA Stefano Benni, lo scrittore bolognese autore di “Bar Sport”, sarà in Basilicata per presentare il suo ultimo libro “Prendiluna” (Feltrinelli). La prima tappa in programma è a Potenza, domani, alle ore 18.30, presso il “Museo Archeologico Nazionale Dinu Adamastenau”, di Palazzo Loffredo, in via Andrea Serrao e il giorno successivo, giovedì 22 giugno, alla stessa ora, a Matera, presso la “Fondazione Le Monacelle”, in via Riscatto 9/10. Per eventuali informazioni, potete contattare i seguenti: 0971/1651716 – 347/8002109.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS