Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 18 luglio 2017)


ESTERO Per altri due voti contrari, in Nord America salta la nuova riforma sanitaria e il presidente americano Donald Trump attacca i repubblicani su un tema così importante. In Pakistan, a Karachi, nel quartiere di Liaquatabad, ieri sera, all’improvviso è crollato un edificio di tre piani, dove sono morte tre persone, tra cui due bambini e altre quattro sono rimaste ferite. Due forti scosse di terremoto di magnitudo 7,6 e di 6,4, sono state registrate nella notte, rispettivamente in Russia e Perù, dove al momento non si registrano danni a cose e persone.

POLITICA NAZIONALE Sulla questione pensioni per gli italiani, dopo il “misfatto” della Fornero, la politica nazionale tenta di lavorare in merito anche per i giovani, ma sino ad oggi davvero nulla è stato fatto, tranne che per i loro stipendi e vitalizi, mentre i sindacati di categoria e l’opposizione continuano a “gracchiare” inutilmente dai loro blog e comunicati stampa inutili.

CRONACA Sulla morte di Yara Gambirasio, in Lombardia, a Brescia, la Corte d’Assise, dopo 15 ore di camera di consiglio, ha confermato la condanna all’ergastolo per Massimo Bossetti che da parte dei suoi legali è stato dato per scontato il ricorso in Cassazione. Con la condanna all’ergastolo per Rocco Schirripa, è arrivata dopo 34 anni, una verità giudiziaria sull’omicidio del Procuratore della Repubblica di Torino, Bruno Caccia. Mamadou Sadou, un 29enne della Guinea Bissau è stato arrestato questa mattina dopo aver tentato con un coltello di uccidere un agente di Polizia, salvato dal giubbino antiproiettile, nella stazione ferroviaria di Milano. Sono stati assolti dal Tribunale di Milano i blogger Selvaggia Lucarelli, Gianluca Neri e Guia Soncini, accusati di aver rubato segreti e immagini a personaggi dello spettacolo attraverso presunti accessi abusivi nei loro account di posta elettronica. Per assenteismo, in Campania, a Capri, in provincia di Napoli, otto dipendenti dell’ospedale Capilupi sono finite agli arresti domiciliari e obblighi di dimora, durante un’operazione anti-assenteisno condotta dai militari della Guardia di Finanza. Sul bonus asilo nido, sono arrivate all’INPS ieri, nel suo primo giorno di richiesta, circa 20mila domande.

EVENTO Conclusa ieri in Basilicata, a Matera, la visita del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, che ha presenziato insieme al sindaco della città, Raffaello De Ruggiero, al presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, al presidente del consiglio regionale della Basilicata, Francesco Mollica, al Rettore dell’Unibas, Aurelia Sole e ad altre autorità regionali e locali, alla cerimonia inaugurale della Cattedra “Jacques Maritain”, svoltasi presso l’Auditorium E.R. Duni e promossa dall’Università degli Studi della Basilicata e dall’Istituto internazionale “Jacques Maritain” di Roma.

MEDICINA In Piemonte, a Torino, all’ospedale Molinette è stato tagliato il traguardo per i trapianti di fegato, arrivati a 3mila interventi, dopo il primo effettuato nel lontano 1990 su un uomo di 44 anni ed oggi, l’ultimo su un 55enne affetto da cirrosi e a distanza di 10 anni 73 pazienti su 100 continuano a vivere tranquillamente, un traguardo insperato per malattie che lasciano pochi mesi.

PREVISIONI METEO Continuano gli incendi, sopratutto dolosi e con molti danni, in giro per l’italia e ancora in Basilicata, a Ferrandina, in provincia di Potenza Matera, mentre il tempo, secondo le previsioni degli esperti, da oggi è in netto miglioramento su gran parte del Paese.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com