Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 16 maggio 2017)

ESTERO Il presidente americano Donald Trump avrebbe rivelato un’informazione altamente classificata al ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov e all’ambasciatore di Mosca in Usa, Serghiei Kisliak durante un loro incontro alla Casa Bianca la scorsa settimana. Questo è quanto sostenuto dal Wp che cita attuali ed ex dirigenti Usa che riguarda la minaccia dei laptop in aereo. Gli Usa accusano la Siria di esecuzioni di massa, circa 50 esecuzioni giornaliere per impiccagione che vengono eseguite nella prigione militare di Saydnaya e già da tanti anni, corpi poi bruciati in un forno crematorio, questo grazie ad alcune segnalazioni che arrivano da fonti certe.

POLITICA Nessuna implicazione dal caso Boschi per il governo italiano ricorda il premier Paolo Gentiloni al termine della sua visita in Cina, mentre l’ex premier Matteo Renzi ritorna ad occuparsi dei problemi del padre in un’altra storia incredibile dove noi poveri italiani continuiamo a fare finta sempre di niente in un Paese, purtroppo, tutto da rottamare.

CRONACA Il mercato dell’auto ancora in ribasso a -6,8% per le vendite in Europa con grossi problemi anche in Italia e in calo anche la FCA, dove però si continua a paventare sempre il contrario, ma basta passare da una qualsiasi concessionaria e appurare la semplice verità, altro che statistiche e classifiche propinate ogni tanto per tranquillizzare noi tutti. In Lombardia, i Carabinieri, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, hanno arrestato, all’alba di oggi, Danilo Rivolta, sindaco di Lonate Pozzolo, in provincia di Varese, il fratello, l’imprenditore Fulvio Rivolta, la sua compagna, Orietta Liccati, assessore all’urbanistica di Gallarate, in provincia di Varese, e 4 imprenditori accusati a vario titolo, per corruzione, abuso d’ufficio e tentata concussione. In Puglia, a Melendugno, nel Salento, nuovo blitz nella notte da parte degli attivisti che hanno trasportato 11 ulivi, in un’altra storia all’italiana interminabile. Aggressione ieri pomeriggio in Puglia, ad un agente della Polizia Penitenziaria nella Casa Circondariale di Bari. A comunicarlo, una nota stampa del SAPPE, il sindacato dei Baschi Azzurri che continua già da tempo a parlare di grosse problematiche esistenti nelle carceri pugliesi, ma anche italiane. A Viggiano, in provincia di Potenza, in tutta la città tranne che in viale Rinascita e nella zona Papa Giovanni XXIII, per consentire urgenti lavori alla condotta distributrice è necessario sospendere l’erogazione idrica dalle ore 14.30 alle ore 18.30 di oggi, salvo altre complicazioni, come informa una nota inviata oggi dall’Ufficio Stampa dell’Acquedotto Lucano.

EVENTO In occasione della prossima edizione della “Parata dei Turchi 2017”, sarà presentata ufficialmente la manifestazione nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani con inizio alle ore 16.00, presso la Sala degli Specchi del Teatro Comunale “Francesco Stabile” di Potenza, in piazza Mario Pagano, alla presenza del sindaco della città, Dario De Luca e dell’assessore alla Cultura, Istruzione e Turismo, Roberto Falotico. A seguire, alle ore 19.00, in un’iniziativa voluta all’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali, nella Cattedrale dei capoluogo lucano, in Largo Duomo, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio di Agostino Tarulli e Donato Giandredi, che persero la vita durante una rappresentazione storica a causa di un tragico incidente, in contrada Dragonara, la sera del 29 agosto 2015.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS