Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 13 febbraio 2018)

ESTERO Per il premier Benyamin Netanyahu la Polizia israeliana ha chiesto l’incriminazione per corruzione. Un caso che potrebbe risolversi positivamente per il politico che si dichiara, invece, innocente.

CRONACA Un bambino senegalese di due anni si è lanciato sui binari, nella stazione Repubblica nella metropolitana di Milano, ed è stato salvato da un passeggero che si trovava nelle vicinanze. Per gli scontri in Emilia Romagna, a Piacenza, 11 persone sono state denunciate e proseguono i controlli da parte delle forze dell’ordine per verificare altri manifestanti violenti che durante una manifestazione antifascista hanno pestato anche un militare dell’Arma. Sono stati catturati tutti e 4, in Campania, i componenti della banda del tentato furto alla gioielleria di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, dove ha perso la vita un quinto bandito ucciso dal titolare dell’attività commerciale ora indagato per omicidio. Ancora fake news sui social dalla mattina alla sera per puro sfizio o per improvvisarsi giornalisti ed esperti di notizie e, invece, per colpa di un viaggiatore che scatta una foto ad un giovane di colore, una persona tranquilla che tra l’altro aveva anche pagato il biglietto, Facebook si indigna e tutti condividono una bugia, come poi confermato da Trenitalia. La Guardia di Finanza di Matera ha sequestrato beni ad un imprenditore della provincia materana che ha sottratto circa 2 milioni di euro allo Stato e ad operare il Nucleo di Polizia Economico-Fimanziaria delle Fiamme Gialle di Matera, al comando del Tenente Colonnello, Pasquale Pepe, mentre la Compagnia di Policoro, guidata dal Comandante, Capitano Marco Cappetta, ha sequestrato 77mila prodotti cinesi pericolosi durante un’operazione denominata “Carnevale sicuro”. A Potenza, un pluripregiudicato di 76 anni è stato posto agli arresti domiciliari dalla Polizia di Stato, dopo essere stato trovato durante un controllo con armi e munizioni clandestine. Nelle piazze d’Italia e anche in Basilicata, a Potenza e Matera, nella giornata di domani, dalle ore 8.30 e sino a tarda sera, al via la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere “Questo non è amore”, promossa dalla Polizia di Stato.

SPETTACOLO Si terranno a Castel Nuovo Berardenga, in provincia di Siena, i funerali di Emilio Ravel, pioniere della Rai e papà di “Odeon”, morto all’età di 85 anni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS