Cronache

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 12 dicembre 2017)

ESTERO In Austria, a causa dello scoppio ad un impianto a gas, è stato interrotto il flusso in arrivo dalla Russia all’Italia e nei prossimi giorni il prezzo salirà sicuramente. Oscar Pistorius, l’ex campione paraolimpico che sta scontando una pena a 13 anni per l’omicidio della fidanzata Reeva Steemkamp, è stato coinvolto in una rissa in carcere rimanendo ferito.

POLITICA NAZIONALE Sulla legge elettorale, la Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibili i conflitti di attribuzione tra poteri dello Stato sollevati sul Rosatellum.

CRONACA Sono stati interdetti dai pubblici uffici per un anno, i due ufficiali dei Carabinieri Gian Paolo Scafarto e Alessandro Sessa, coinvolti in storie di depistaggi e rivelazioni del segreto d’ufficio su fughe di notizie su Consip. In Piemonte, ad Asti, la Polizia ha liberato una 30enne sequestrata e violentata da due tunisini arrestati. In Lombardia, a Cesano Maderno, due persone travolte sui binari da un treno sono morte questa mattina, mentre a Boranzate di Bollate, in provincia di Milano, il cadavere di un uomo è stato trovato dai Vigili del Fuoco quando è stato spento un incendio divampato in un capannone. Sono oltre 3 milioni e mezzo le mail carpite nel 2004, dati resi noti soltanto oggi e legati all’inchiesta a carico dei fratelli Giulio e Francesca Maria Occhionero, già a processo con l’accusa un’attività di cyberspionaggio. In Basilicata, Potenza, nella sede della Prefettura, nella mattinata di oggi, alla presenza del Prefetto Giovanna Cagliostro, di tutte delle forze dell’ordine, di 6 Istituti di vigilanza della città e provincia e di 16 sindaci della regione è stato siglato il Protocollo d’intesa sulla sicurezza “Mille Occhi Sulle Città”. In Calabria, a Reggio Calabria, durante un blitz contro le cosche della ‘ndrangheta eseguito dai Carabinieri in collaborazione con la Polizia di Stato e i militari della Guardia di Finanza, sono state arrestate 48 affiliati sequestrati beni per 25 milioni di euro.

PREVISIONI METEO Piove in questo momento a Roma e a causa del maltempo i fiumi sono sorvegliati speciali, mentre circa 1.000 persone sono state evacuate a Brescello, dopo le abbondanti piogge che ha tracimato il fiume Enza nel comune di Reggio Emilia come il fiume Secchia, vicino a Modena. In Basilicata oggi, giornata abbastanza gradevole e grosse sorprese di maltempo non si registrano almeno per le prossime ore.

SPORT All’età di 89 anni è morto Everardo Dalla Noce, giornalista Rai e storica voce della radio e tv.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS