Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 9 ottobre 2017)

ESTERO Dopo i fatti recenti accaduti in Spagna, arriva una dichiarazione del premier spagnolo, Mariano Rajoy che annuncia “Madrid impedirà l’indipendenza catalana”. In uno scontro tra un barcone carico di migranti e una nave militare, avvenuto nelle acque tra Tunisia e Italia, almeno 30 sono le persone decedute e si indaga su quanto accaduto. È emergenza fuoco in Usa, in California, dove sono andati distrutti circa 1.500 edifici, evacuati 20 mila e 200 persone rimaste ferite e ricoverate in diversi ospedali.

CRONACA In Liguria, a Ventimiglia, intorno alle ore 12.15 di oggi, uno studente di 16 anni si è lanciato dal secondo piano di un istituto, non è grave e al momento pare possibile che possa trattarsi di un caso di “blue whale”. In Toscana, nei pressi di Arezzo, sono stati trovati morti in un’auto, una donna 86enne e il figlio di 67 e ad indagare è la Polizia di Stato e si pensa ad un omicidio suicidio. In Toscana, a Modena, per la morte avvenuta nel 2016 della sua convivente, Bernadette Fella, di anni 55, uccisa e chiusa per circa 17 anni in un frigorifero, per Armando Canò, di 50 anni, detenuto a Piacenza, sono stati chiesti 17 anni di reclusione, con rito abbreviato e sconto di pena di un terzo. In Basilicata, a Satriano di Lucania, in provincia di Potenza, è stato ritrovato dai Carabinieri del Comando Compagnia del capoluogo di regione, in collaborazione con altre forze dell’ordine e volontari, un 53enne alla ricerca di funghi, smarritosi ieri, in contrada Bosco Ralle. A Matera, i Carabinieri del Comando Compagnia della città dei Sassi, hanno scoperta e multata, con un’ammenda di 5mila euro, una guida turistica abusiva. Sempre a Matera, la Polizia di Stato ha rintracciato una donna e l’ha denunciata all’Autorità Giudiziaria per il furto di una borsetta prelevata in una chiesa della città.

SALUTE Una situazione sotto controllo, senza alcuna emergenza, ma precauzionalmente sono stati avviati dalla Regione Basilicata i primi controlli sulla possibile presenza nel nostro territorio della zanzara anofele, dopo i 4 casi di Malaria che alcuni giorni fa ha colpito degli extracomunitari in Puglia, a Ginosa Marina, al confine con la nostra regione.

SPETTACOLO In Puglia, in provincia di Lecce, da domani e per circa tre settimane, tra le città di Taranto, Monopoli, Nardò e Giuliano di Leuca, al via alle riprese della fiction televisiva, in quattro puntate, “La vita promessa”, diretta da Ricky Tognazzi, con Luisa Ranieri, Francesco Arca, Marco Foschi e Thomas Trabacchi, che dovrebbe andare in onda sulla Rai.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS