Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 6 novembre 2017)

ESTERO In Texas, ieri in una chiesa a Sutherland Soeings, durante la messa un folle di 26 anni, ex militare, poi suicidatosi, ha assassinato a colpi di arma da fuoco 26 persone, tra cui tanti bambini. A Bruxelles, il giudice della Procura che li ha ascoltati ha deciso la liberazione per Carles Puigdemont e i suoi 4 ex ministri della Catalogna in attesa della prima udienza che si svolgerà il prossimo 17 novembre, alle ore 14.00.

CRONACA La Borsa Affari di Milano chiude oggi a -0,05%, mentre sulle pensioni, l’Istat chiede di valutare lo scatto di età e il percorso di lavoro, mentre i sindacati di categoria sperano In un accordo a tutela degli stessi lavoratori. In Piemonte, per i fatti accaduti a Torino, in piazza San Carlo, oltre al sindaco della città, Chiara Appendino, alcuni funzionari interessati all”ordine pubblico, il Questore Angelo Sanna, il Capo Gabinetto della Questura, Michele Mollo, il commissario di Polizia, Angelo Bonzano, il presidente e il dirigente di “Turismo Torino”, rispettivamente Maurizio Montagnese e Danilo Bessone, sono stati invitati a comparire per lesioni e omicidio colposo, presso la Procura della Repubblica anche il suo ex Capo di Gabinetto, Paolo Giordana e la dirigente comunale Chiara Bobbio. In Liguria, a Genova, i lavoratori dell’Ilva, dopo la paventata chiusura di un reparto, hanno occupato lo stabilimento dopo la non condivisione sindacale tra le parti. In Campania, a Napoli, due negozi associati anti-racket sono stati bersagliati a colpi di arma da fuoco nel rione Sanità e si indaga su quanto accaduto. Infine, alcune notizie di cronaca dalla Basilicata. È stata ancora chiusa dopo l’ennesima caduta di massi la Strada Statale 18 “Tirrena Inferiore”, nei pressi di Maratea, in provincia di Potenza. A Matera, i Carabinieri hanno tradotto in carcere un pregiudicato di 22 anni che invece di essere agli arresti domiciliari andava a passeggio per la città. In un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Salandra, in provincia di Matera, un uomo che era alla guida di un camion è rimasto ferito. In Puglia, nella mattinata di oggi è deceduto in un incidente stradale, Antonio Mastrosimone, un imprenditore 55enne di Policoro, in provincia di Matera, che si trovava in un camion insieme ad un’altra persona rimasta, invece, ferita gravemente.

PREVISIONI METEO Per i prossimi giorni, si preannuncia una settimana di cattivo tempo pare con l’arrivo di pioggia e freddo.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS