Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 5 febbraio 2018)

ESTERO È deceduto l’israeliano accoltellato in Cisgiordania da un palestinese nel primo pomeriggio di oggi ed è caccia all’aggressore.

POLITICA “Oramai i migranti sono una bomba sociale, via in 600mila dall’Italia”. È questo il commento di Silvio Berlusconi, leader di “Forza Italia” dopo gli ultimi episodi tragici di Macerata. Una situazione che ha fatto comodo soltanto a chi ha creato più che un’accoglienza un vero e proprio business in Italia e in Basilicata, dove sono stati inventati puri spazi in alcune chiese per dare la possibilità di fare cassa in tanti con una modica somma cadauno che supera le 50 euro e nonostante i lauti guadagni tante sono le persone indagate per ruberie nel settore in giro per l’Italia.

CRONACA In Lombardia, per una rapina a mano armata è stato tratto in arresto Gianmarco Buonanno, figlio del Procuratore Capo di Brescia, Tommaso Bonanno. Nelle Marche, Luca Traini, il killer improvvisato di Macerata, accusato di strage aggravata, ora si trova rinchiuso in galera in isolamento e ha detto agli inquirenti “Ho sentito la storia di Pamela e ho preso la pistola”. Nessuna giustificazione per questo giovane che ne pagherà le conseguenze, ma ricordate, da qui lo annunciamo già da tempo, i migranti raccolti in questo modo è un grosso problema e non c’era bisogno di saperlo da Silvio Berlusconi, proprio in un momento elettorale che potrebbe condizionare tanti e il centrosinistra ne pagherà sicuramente in consensi elettorali. A Roma, in visita speciale oggi, prima in Vaticano e poi da qualche politico di turno, il presidente turco dittatore, Recap Tayyip Erdogan, che a breve entrerà nell’Ue, e questa è un’altra storia incredibile che ha fatto prendere a manganellate dalla Polizia in tanti che hanno avuto il coraggio di protestare contro a questo evento che poteva essere davvero evitato. A Roma, all’alba di oggi, nei pressi delle Terme di Caracalla, si schianta con la sua Lamborghini, distrutta, ma ne esce illeso, Bruno Peres, calciatore giallorosso. Ora è al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica dell’incidente. Il Ministero dell’Interno, con decreto del 22 gennaio 2018, ha approvato una proposta progettuale presentata dalla Prefettura di Potenza, a valere sulla Circolare a sportello 2017, rivolta agli Uffici Territoriali del Governo, finanziata con il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014/2020 e finalizzata, a migliorare i servizi rivolti agli immigrati impegnati nei lavori stagionali in agricoltura, presenti nell’area del Vulture- Alto Bradano. L’iniziativa, individuata nell’ambito’ dell’attività di contrasto al caporalato ed allo sfruttamento lavorativo in agricoltura previsto dal Protocollo Sperimentale Interministeriale “Cura-Legalità-Uscita dal Ghetto” prevede l’attivazione di una strategia condivisa tra le amministrazioni pubbliche coinvolte, al fine di migliorare il livello di gestione ed erogazione dei servizi amministrativi rivolti ai cittadini dei Paesi terzi. Il progetto, coordinato dalla Prefettura di Potenza, soggetto capofila, in partenariato con la Regione Basilicata e l’Università degli Studi della Basilicata, prevede, oltre ad un’attività formativa sulla mediazione linguistica, e culturale, sulla prevenzione-cura sanitaria, nonchè sulla sicurezza del lavoro, anche la costituzione di spazi informativi presso il CAMS (Centro di Accoglienza Migranti Stagionali) di Palazzo S.Gervasio, in provincia di Potenza, e l’istallazione di una unità mobile rivolta all’assistenza dei lavoratori stagionali.

SALUTE Una bambina di 2 anni, Adalyn, nata con un problema cardiaco, in attesa di un trapianto, è morta accanto alla madre e al padre a Nashville e la sua foto ha fatto il giro del mondo.

EVENTO Secondo la Coldiretti, in Italia si buttano ogni anno circa 145 chili di cibo per abitante ed oggi viene ricordato in occasione della “Giornata per la lotta allo spreco alimentare”

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS