Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 4 settembre 2017)

ESTERO È stato catturato dalla Polizia di Stato all’estero, a Montevideo, in Uraguay, il boss della ‘ndrangheta, Rocco Morabito, al quinto posto nella lista dei ricercati dal Ministero dell’Interno, che si trovava tranquillamente lì da oltre 25 anni e sarà a breve estradato in Italia.

POLITICA REGIONALE Dopo la pausa estiva, a Potenza, si riunirà domani mattina, alle ore 11.00, il Consiglio regionale della Basilicata nella sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro 4. All’ordine del giorno, l’esame di un disegno di legge della Giunta regionale che propone di modificare alcune norme della legge n.8/2012. La riunione dell’Assemblea regionale sarà trasmessa in web streaming su pc, smartphone e tablet, dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e potrà, inoltre, essere seguita attraverso il profilo Twitter@CRBasilicata.

CRONACA In Veneto, a Verona, 4 persone sono rimaste ferite durante un’esplosione avvenuta in un’acciaieria del Gruppo Pittini che ha un’azienda anche in Basilicata, a Potenza. In Toscana, a Firenze, sul processo legato alla strage compiuta al Rapido 904, che vede unico imputato Totò Riina, è tutto da rifare l’appello a causa del pre pensionamento del presidente della Corte, Salvatore Giardina, e allora mi viene proprio da dire evviva l’italia. È di oggi la notizia che per andare in pensione qualche anno prima all’età di 63 anni si potrà effettuare un prestito 20ennale con le banche tanto amate da tutti noi. Una senplice vergogna e un silenzio tombale da parte di tutta la politica nazionale e anche dal centrodestra, chiedo scusa, ma quale centrodestra? Voglio soltanto ricordare a qualche smemorato che la legge Fornero è stata votata da tutti in Parlamento, tranne la Lega Nord e il M5s che ancora non era seduto con i propri colleghi. Dopo gli ultimi incidenti sugli sgomberi a Roma e la strana proposta, devo dire per quel che mi riguarda, del sindaco della città Virginia Raggi del “Movimento 5 Stelle” che aveva proposto di fare alloggiare i cittadini in difficoltà nelle caserme, interviene il Viminale che cercherà dì individuare delle case inutilizzate per tutelare i più disagiati. In Basilicata alcune notizie di cronaca. A Potenza, nonostante un’ordinanza dello scorso 7 luglio del sindaco della città, Dario De Luca, il fenomeno della prostituzione continua sopratutto nelle zone periferiche. A Ferrandina, in provincia di Matera, un uomo è stato denunciato dai Carabinieri con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni gravissime per aver picchiato il suo medico di famiglia. Infine, a Marconia di Pisticci, in provincia di Potenza Matera, un 29enne alla guida di un ciclomotore senza patente, è stato arrestato dai Carabinieri durante un controllo stradale per aver spintonato un militare. In Puglia, a Sava, in provincia di Potenza Taranto, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 34enne per tentata estorsione, mentre a Manduria per diversi reati, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno segnalato 11 persone a piede libero e 2 al competente U.T.G. della Prefettura di Taranto.

SPORT Mercoledì prossimo, 6 settembre, Leogiulio Guglielmi e Gabriella Pietrafesa, due giovani atleti dell’ASD Skating Potenza, di pattinaggio, parteciperanno in Emilia Romagna, a Riccione, sulla pista del Playhall, al memorial “Roberta Gentilini 2017”.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS