Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 4 dicembre 2017)

ESTERO Grande paura in Corea del Nord per l’equipaggio di un volo della Cathay Pacific che lo scorso 29 novembre ha visto passare vicino il missile balistico lanciato nell’atmosfera. La Polizia di Malta ha arrestato 10 persone sospette forse legate all”omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, assassinata lo scorso 16 ottobre dall’esplosione di una bomba collocata sulla sua autovettura.

POLITICA Il renziano 35enne, Mario Polese, attuale consigliere regionale della Basilicata dal 2013, è il nuovo segretario regionale del Partito Democratico. È stato eletto alle primarie svoltesi nella giornata di ieri, ottenendo il 73,1% dei voti. 55mila le persone che hanno preso parte al voto e i suoi sfidanti, Vittoria Pertusiello della corrente Emiliano e Vito Santarsiero, renziano, hanno ottenuto rispettivamente il 17,1% e il 9,7%. In Basilicata, a Potenza, presso il palazzo della Giunta regionale, in viale Vincenzo Verrastro 4, tornerà a riunirsi domani il Consiglio regionale della Basilicata, con inizio alle ore 10.30.

CRONACA L’Antitrust ha avviato un procedimento di inottemperanza contro la compagnia aerea Ryanair perchè continua a non informare i passeggeri sui loro diritti dopo la cancellazione dei voli. Un bambino di 10 anni è morto sabato scorso durante un intervento chirurgico che stava effettuando un’equipe medica presso l’ospedale Meyer di Firenze e oggi i genitori hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica per capire meglio cosa sia potuto accadere. Dopo un’indagine fiscale per denaro riciclato dal vicepresidente onorario del Foggia, Ruggiero Massimo Curci per il pagamento in nero di calciatori e allenatori della squadra pugliese, il Giudice per le Indagini Preliminari di Milano ha firmato un’ordinanza di carcerazione. In Basilicata, a Matera, due persone della città dei Sassi, Donato Michele Cifarelli ed Emanuele Di Lecce, sono state arrestate dalla Squadra Mobile dopo essere state trovate in possesso di circa mezzo chilo di droga, di tipo cocaina, del valore di circa 100mila euro, l’occorrente per la preparazione delle dosi, denaro falso ed una pistola cal.32 con relative munizioni e tutti i dettagli sono stati forniti in una conferenza stampa tenutasi questa mattina. A Policoro e Nova Siri, in provincia di Matera, la Guardia di Finanza ha sequestrato in alcune attività commerciali circa 11mila prodotti non sicuri fabbricazione cinese. Il Questore della Provincia di Potenza, Alfredo Anzalone, ha disposto per dei supporter neretini, tra i 20 e i 43 anni, dei DASPO dopo gli incidenti avvenuti lo scorso 4 ottobre durante lo svolgimento dell’incontro di calcio tra le squadre di Picerno e Nardò e i particolari sono stati illustrati in una conferenza stampa tenutasi questa mattina.

SPETTACOLO Nadia Toffa, inviata e conduttrice del programma “Le Iene”, colpita da un malore l’altro ieri, sta meglio, e non può che essere davvero una bella notizia, mentre per ora resta sotto stretta osservazione per altre 48 ore al San Raffaele di Milano.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS