Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 30 ottobre 2017)

ESTERO Sul caso Catalogna, il procuratore generale dello Stato spagnolo, Juan Manuel Maza, ha chiesto l’incriminazione del presidente catalano Carles Puigdemont e dei suoi ministri accusati di ribellione e sedizione, mentre l’ex presidente si trova insieme a cinque suoi consiglieri a Bruxelles per chiedere asilo politico al Belgio. Sul caso Russiagate, Paul Manafort, ex capo campagna elettorale di Donald Trump, accusato di cospirazione contro gli Usa e di altri 11 capi d’imputazione, si è costituito all’Fbi.

POLITICA NAZIONALE Il segretario del “Partito Democratico”, Matteo Renzi prosegue il suo tour politico per avere più consensi nella sua leader ship del partito, oramai tutto frastagliato, mentre il centrodestra continua a non fare nulla per contrastare il peggioramento in tutto il Paese e con una politica che peggiora di anno in anno, con pensioni a vita dopo pochi giorni di far niente e tanti italiani che continueranno, invece, a lavorare all’infinito.

CRONACA In Italia, mentre il Piemonte continua a bruciare, in Lombardia è stato chiesto lo stato di emergenza sul fronte incendi ed è allarme Co2 su quanto riguarda il clima nel mondo e nel nostro Paese, dove nessun politico riesce a fare ancora nulla. In Sicilia, una retata dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, ha portato a 16 arresti eseguiti nella mattinata di oggi per persone indagate a vario titolo di associazione mafiosa ed estorsione aggravata dal metodo mafioso.

CUCINA Questo è uno degli argomenti più seguiti in tv, ma anche sui social network ed è per ciò che da oggi su “Robex News” è partita la rubrica “Le Ricette di Dony Chef” con delle interessanti, ma sopratutto prelibate ricette che periodicamente saranno pubblicate dalla chef aviglianese, che vive a Potenza, Donatina Lacerenza che consiglio ovviamente di seguire.

EVENTO In Basilicata, a Potenza, aprirà domani e sarà inaugurata ufficialmente sabato prossimo, 4 novembre, alle ore 18.00 la “Piscina Comunale Michele Riviello” di Parco Montereale, ristrutturata con diversi interventi, da come segnalato in una nota stampa dall’assessore comunale allo Sport, Valeria Errico.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS