Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 29 maggio 2017)

ESTERO Mentre l’Europa và a rotoli sui gravi problemi legati al terrorismo, clima, immigrazione, euro e tanto altro ancora, il presidente della Bce, Mario Draghi, in audizione streaming davanti al Parlamento europeo, annuncia “rimaniamo fermamente convinti che una quantità straordinaria di supporto alla politica monetaria è ancora necessaria per riassorbire l’attuale livello di risorse non utilizzate e perchè l’inflazione rientri e si stabilizzi in modo duraturo intorno al 2% nel medio termine”. La Corea del Nord continua a provocare il mondo lanciando un nuovo missile, mentre Seul convoca il Consiglio di sicurezza.

POLITICA Davvero una brutta fine per l’ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, amato per anni da tanti ed ora indagato per una pessima storia di riciclaggio con il sequestro preventivo di 1 milione di euro effettuato dai militari della Guardia di Finanza, relativo a due polizze vita e ad un’indagine che portò all’arresto dell’imprenditore Francesco Corallo e al sequestro di beni per 7 milioni di euro alla sua famiglia Tulliani. Nel frattempo la politica italiana si mobilita per investimenti di circa 47 milioni di euro che il premier Paolo Gentiloni promette di programmare nelle infrastrutture, pensate un pò, nel giro di 15 anni.

CRONACA Dopo la morte delle tre sorelle avvenuto nel Lazio, a Roma, nel quartiere Centocelle, durante un rogo propagatosi in un camper lo scorso 10 maggio, due rom sono stati indagati con l’accusa di omicidio. Ancora arresti in Calabria, questa volta per problemi legati al calcio. A finire in manette all’alba di questa mattina, 8 persone tra cui il presidente del Catanzaro Calcio – Lega Pro, Giuseppe Cosentino, indagati a vario titolo per riciclaggio, appropriazione indebita e di reati tributari dalla Procura della Repubblica di Palmi con un’operazione portata a termine dai militari della Guardia di Finanza. In Basilicata due fatti di cronaca accaduti nelle ultime ore. A Muro Lucano, per il ferimento di una donna durante una rapina è stato arrestato la scorsa notte dai Carabinieri del Comando Stazione di Muro Lucano, P.S., un 18enne di Castelgrande, mentre i Carabinieri del Comando Stazione di di Avigliano stanno indagando su di un furto avvenuto sabato scorso in una villa di un noto imprenditore del posto durante lo svolgimento di un matrimonio della figlia.

EVENTO In Basilicata, a Potenza, è grande attesa per la festa in onore di San Gerardo, Santo Protettore della città lucana, al via già da qualche giorno ed oggi a partire dalle ore 19.00, per le vie cittadine “La Parata dei Turchi 2017”, organizzata dall’amministrazione comunale, mentre per domani si festeggerà San Gerardo, tra stand enogastronomici, bancarelle, le bellissime luminarie, oltre alla Processione in programma per domani pomeriggio.

SPETTACOLO Il regista svedese 43enne, Ruben Ostlund, vince in Francia, a Cannes la “Palma d’oro 2017” con il film “The Square”, migliore regia a Sofia Coppola, migliore attore, Joaquin Phoenix e migliore attrice, Diane Kruger.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS