Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 29 gennaio 2018)


ESTERO In Afghanistan, a Kabul, ancora morti. In un attacco armato, compiuto da almeno 4 persone nella mattinata di oggi all’accademia militare della città, hanno perso la vita 5 agenti. Il presidente americano Donald Trump ci ripensa sull’accordo di Parigi su quanto riguarda il clima e nei prossimi giorni ne sapremo qualcosa in più. In Germania, ed è scandalo, 25 persone sono state sottoposte a dei controlli, presso la clinica universitaria di Aquisgrana, dopo che per ore avevano respirato ossido d’azono. Il tutto per studiare i gas di scarico diesel dei colossi tedeschi, non solo su scimmie, ma anche su cavie umane. In Thailandia per la morte dell’italiano Giuseppe De Stefani, arrestata questa mattina la 38enne Rujira Iamlamai, sospettata dell’omicidio dell’ex convivente avvenuto lo scorso 19 gennaio. Ieri sera era stato catturato anche il complice, l’amante francese, Amaury Rigaux.

POLITICA Sulle candidature alle prossime elezioni politiche nazionali del 4 marzo è ancora tensione sopratutto nel “Partito Democratico”, mentre l’ex premier e segretario attuale del Pd difende le sue scelte e in tarda serata sapremo di più sulle candidature presentate nei vari Palazzi di Giustizia.

CRONACA In Basilicata, a Policoro, in provincia di Matera, nella serata di ieri, Besmir Perona, un giovane extracomunitario dell’Albania di 28 anni, operaio agricolo, ha perso la vita, dopo essere stato investito da un’autovettura, una Mercedes guidata da T. G.. Sul fatto tragico ora indagano i Carabinieri del Comando Compagnia di Policoro, giunti sul posto insieme ai vari mezzi di soccorso e agli agenti della Polizia Locale. Un 20enne e un 45enne sono stati rispettivamente denunciati, per furto di gioielli e ricettazione, all’Autorità Giudiziaria dai militari dell’Arma dei Carabinieri di Viggiano, in provincia di Potenza. Il 20enne aveva rubato alla madre oggetti d”oro, in parte recuperati, e poi venduti ai “Compro Oro” di Villa d’Agri con la complicità del 45enne. Le indagini, intanto proseguono.

SPETTACOLO Il presentatore di La7 Massimo Giletti è stato trasportato in ospedale all’Umberto I° di Roma, dopo un malore avuto in diretta televisiva nel programna “Non è l’Arena” che lo ha colpito ieri sera, forse a causa di una forte influenza.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com