Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 28 agosto 2017)

ESTERO Una notizia agghiacciante che arriva dall’estero. In Germania, Niels Hoegel, un infermiere killer, in carcere dal 2015, avrebbe ucciso almeno 84 pazienti con un’overdose di medicine cardiache, in una clinica di Delmenhors. Una bimba cristiana in affido a musulmani le è stata tolta la croce. Un’altro caso che scuote le nostre coscienze, accaduto in Gran Bretagna. Dopo la triste e incredibile storia della Brexit, in Ue, da un sondaggio effettuato, circa un milione di persone pensano di andarsene.

CRONACA A causa della siccità, nel Lazio, a Roma, riduzione della pressione dell’acqua. Insomma una situazione che si ripercuote in queste ultime settimane in gran parte dell’Italia. Professori universitari in sciopero da oggi e sino al prossimo 31 ottobre, con a rischio i primi appelli d’esame della sessione autunnale per migliaia di studenti. Una notizia bella ogni tanto, meno male, arriva dalla Lombardia. Due gemelline Siamesi, con in comune il fegato, sono nate con un parto cesareo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e stanno bene. In Basilicata, in provincia di Potenza, due stabilimenti dediti alla macellazione sono stati chiusi in questi giorni dopo alcuni controlli effettuati dell’ispettorato del Lavoro di Potenza e Matera e dai Carabinieri dei NAS, mentre una denuncia per violazione delle norme sul lavoro e una multa di 29mila euro sono state inflitte in un’operazione condotta nel week end dai Carabinieri di Venosa, Banzi e Lavello e il personale dell”ITL di Potenza e Matera. È stato domato l’incendio che dal pomeriggio di ieri a Vaglio Basilicata, in provincia di Potenza, ha distrutto una zona d’arte di grande interesse. A Matera, in un’ordinanza del sindaco della città dei Sassi, Raffaello De Ruggiero, multe di 500 euro per chi viola le attività di disturbo in città, mentre si terrà domani, martedì 29 agosto, alle ore 11.30 nella sala Mandela, la conferenza stampa nella quale il sindaco illustrerà le strategie, i progetti e le azioni di “Matera, 2019 e oltre – lo stato dell’arte e le prospettive future”. All’incontro saranno presenti la giunta comunale e il delegato alla “Fondazione Matera-Basilicata 2019”, Salvatore Adduce.

PREVISIONI METEO Ancora caldo, ancora incendi con temperature che da oggi sono salite oltre i 38 gradi e che andranno avanti anche per i prossimi giorni con un’estate che dovrebbe proseguire sino a fine settembre, almeno speriamo.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS