Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 26 giugno 2017)

POLITICA NAZIONALE Ai ballottaggi per le elezioni comunali 2017 di ieri, svoltisi in 22 capoluoghi di Provincia, ha trionfato il centrodestra con un flop totale del centrosinistra e non mi sembra proprio una novità per tutti i danni commessi in giro per l’italia da parte del Partito Democratico, ma con un centrodestra non da meno in un Paese che non riconosco più e soltanto da rottamare, dove la politica in generale premia le loro lobby, principalmente le banche degli amici degli amici, come fatto in passato e anche in questi giorni con le banche Venete e tra poco, chissà, con qualche altra nostra banca locale, pproveniente dalla Puglia, abbandonando gli ammalati di tumore che vengono licenziati mentre effettuano chemioterapia e radioterapia, permettendo ai ladri di penetrare nelle nostre abitazioni e con gente che raccoglie ancora rifiuti nell’immondizia e avrei ancora tanto da elencare, ma a volte il silenzio conta più delle parole.

CRONACA Terza prova di Maturità 2017 oggi in giro per l’italia, con il terzo ed ultimo scritto, quello che contiene più domande di diverse discipline. In Lombardia, un giovane di 21 anni di Mapello, in provincia di Bergamo, è annegato ieri sera nel Ticino durante un rave che però continua. Questa è l’altro volto della nostra gioventù che vuole distrarsi con droga e musica ad alto volume e dopo alcuni arresti da parte delle forze dell’ordine nella movida notturna della Capitale e in giro per l’italia, quasi tutti i giorni dove tutto, purtroppo, è permesso dai nostri legislatori. 4 persone della Campania e Liguria, sono decedute durante uno scontro frontale tra due automobili, avvenuto nella prima mattinata di ieri, sull’Autostrada del Mediterraneo. Il tragico impatto è ancora al vaglio degli inquirenti. In un incidente stradale avvenuto ieri nei pressi di Laurenzana, in provincia di Potenza, ha perso la vita un motociclista di Altamura, in provincia di Bari, Domenico Schiavariello, di 39 anni, che a bordo della sua moto è caduto sull’asfalto per cause ancora da accertare mentre si trovava sulla strada insieme a degli amici pugliesi. La Polizia di Stato e il personale della Squadra Mobile di Potenza ha arrestato in flagranza di reato un 26enne del capoluogo Lucano con 62 dosi di cocaina già pronta per lo spaccio in città.

SANITÀ Vitalba Ruggiero, ricercatrice e componente del gruppo di studio sul metabolismo oncologico dell’istituto Lucano del Crob di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, e questa è finalmente una buona notizia, è stata premiata nei giorni scorsi in Portogallo.

PREVISIONI METEO È ancora bollino rosso e massima allerta sino a giovedì prossimo nelle città di Ancona, Cagliari, Campobasso, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti e Roma, ma non da meno in altre città italiane, dove le temperature restano al di sopra della media stagionale e alcune che incomincia a scarseggiare l’acqua.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS