Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 26 febbraio 2018)


ESTERO Un’esplosione ha distrutto ieri sera una palazzina e un minimarket e ucciso 4 persone e ferite altrettante, in Gran Bretagna, a Leicester. La Polizia indaga su quanto accaduto e al momento si pensa più ad un incidente che a un atto terroristico. In Siria, altri 7 morti in nuovi raid aerei e tregua violata, mentre da più parti arrivano appelli allo stop alla violenza. Il noto giornalista investigativo Jan Kuciak che conduceva per il sito Aktuality.sk, indagini legate al governo dei “Democratici sociali” è stato assassinato durante lo scorso week end a colpi di arma da fuoco insieme alla sua compagna nella propria abitazione a Velka Macia, nei pressi di Trnava, nell’Ovest della Slovacchia.

POLITICA NAZIONALE Continuano senza alcuna vergogna la campagna elettorale per il voto della prossima consultazione del 4 marzo con promesse incredibili da parte di quasi tutti i leader di sigle di ogni area, questo per non perdere o conquistare una poltrona in Parlamento e personalmente voglio starmene lontano da tutti. Il Paese ha bisogno di gente nuova e questo sembra per me l’unico scopo del prossimo voto, abbiamo avuto nulla in questi anni e spero che qualcosa nonostante tutto ciò cambi in meglio anche se ho forti dubbi, ma un voto di protesta se lo meritano tutti perchè non se ne può più per davvero. Gente povera e ammalata abbandonata anche in mezzo alle strade da chiunque, legge Fornero che ha rovinato tanti, droga e imbroglioni ovunque, medicine, visite e tanti interventi chirurgici da pagare, tribunali intasati con procedimenti penali e civili che durano decenni, oltre a bollette varie carissime e canone Rai per vedere i soliti raccomandati di turno e le stesse facce da anni, questo senza alcun contegno e mi fermo qui, almeno per ora.

CRONACA In relazione alle notizie diffuse tramite i social network dai soliti burloni di turno, circa la chiusura degli uffici pubblici nella Capitale italiana a causa della neve disposta con provvedimento del Prefetto di Roma, il Comando Provinciale di Roma in una nota stampa informa che la notizia è assolutamente falsa e priva di alcun fondamento e sono state già avviate tutte le azioni necessarie all’accertamento dei responsabili del reato. In Basilicata, La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Matera durante alcuni controlli hanno denunciato nei giorni scorsi 6 persone e segnalate altre 14 per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Sempre in Basilicata a Potenza e a Matera altre due notizie di cronaca. Nel capoluogo lucano, B.V., un sorvegliato speciale 31enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato per vari reati, mentre nella città dei Sassi i militari dell’Arma dei Carabinieri, in collaborazione con gli Ispettori del lavoro di Potenza e Matera hanno denunciato 7 persone ed elevate multe per circa 130mila euro per problemi riscontrati in aziende non a norma sul lavoro. Ancora giornalisti nel mirino della criminalità, questa volta in Sicilia, a Palermo, nel quartiere Zen, dove una troupe di di “Striscia la notizia” è stata aggredita ieri, intorno alle ore 16.00, con un lancio di sassi e da un colpo di arma da fuoco che ha distrutto la loro autovettura.

SANITÀ Nella tarda mattinata di oggi al San Carlo di Potenza sono stati firmati durante un incontro, i nuovi contratti per le Sic (Strutture interaziendali complesse) di urologia ed endoscopia digestiva-gastroenterologia, rispettivamente dai direttori Giuseppe Di Sabato, di anni 58, di Montescaglioso e Angelo Sigillito, di 63, di Potenza.

PREVISIONI METEO Il maltempo imperversa al Nord, con temperature fino a -7 e addirittura a -23 sulle montagne del Veneto, intanto nevica a Roma già da ieri sera e da questa mattina più abbondantemente anche in Basilicata, a Potenza e dintorni. Questo a causa di una perturbazione in arrivo dalla Siberia che porterà nelle prossime ore nevicate in tutt’Italia con qualche leggero miglioramento molto probabilmente già dalla giornata di giovedì prossimo. Intanto per la giornata di domani, almeno per il momento,  si informa che saranno chiuse le scuole a Potenza e ad Avigliano.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com