Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 25 settembre 2017)

CRONACA È caos in Italia dallo scorso venerdì. È saltato lo Spesometro, il sistema telematico dell’Agenzia delle Entrate, utilizzato per l’invio dei dati delle fatture emesse e ricevute, insomma un modo che sembrava utile ed ora forse risulta il contrario, in un Paese mai a passo con i tempi e le varie tecnologie che all’estero fanno invece la differenza. Si ritorna a parlare di università, ma ancora per porcherie in giro per l’Italia, dopo un’indagine della Guardia di Finanza. 7 docenti sono stati arrestati per concorsi truccati, 22 persone sono state, invece, colpite dalla misura dell’interdizione dalle funzioni di professore universitario ed indagato risulta anche l’ex ministro, il prof. Augusto Fantozzi. Ai domiciliari sono finiti Fabrizio Amatucci, docente all’Università Federico II di Napoli, Giuseppe Maria Cipolla dell’Università di Cassino, Adriano Di Pietro (Università di Bologna), Alessandro Giovannini (Università di Siena), Valerio Ficari (Università di Roma 2), Giuseppe Zizzo (Università Carlo Cattaneo di Castellanza (Varese) e Guglielmo Franzoni (Università di Foggia) e in totale sono 59 le persone indagate su tutto il territorio nazionale. Si ritorna a parlare di sicurezza nei luoghi pubblici, ma solo in certi casi, come quello accaduto nella tarda mattinata di oggi, nel Tribunale di Pescara, dove un 50enne, poi arrestato dalle forze dell’ordine, ha ferito a colpi di coltello due giudici. In Puglia, a Manduria, in provincia di Taranto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del posto, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del pregiudicato Alfredo Fazio, di anni 31, del posto, ritenuto responsabile di lesioni personali, minaccia aggravata in concorso, detenzione e porto illegale dì armi in luogo pubblico.

EVENTO È stata confermata componente istituzionale nel consiglio direttivo dell’European Ombudsan Institute, il Difensore civico della Regione Basilicata, Antonia Fiordelisi, in carica da circa 3 anni, avvocato 53enne, nata a Laurenzana, in provincia di Potenza.

SALUTE È quasi alle porte anche per quest’anno l’influenza che da esperti, pare, dovrebbe colpire in Italia dai 12 ai circa 15 milioni di persone, costretti a letto dai virus.

SPORT Per alcuni rapporti non consentiti con degli ultrà, è stato inibito per 12 mesi dal Tribunale della Figc, il presidente della squadra di calcio Juventus, Andrea Agnelli, oltre ad un’ammenda di 300mila euro inflitta al club bianconero. La squadra del “Potenza Calcio” prosegue a gonfie vele e vince ancora, questa volta contro il Manfredonia per 7 a 0, restando prima in campionato, appena alla quarta partita, disputata ieri.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS