Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 25 dicembre 2017)

ESTERO Il Guatemala sposterà la propria ambasciata da Tel Aviv a Gerusalemme, diventando il primo Paese a seguire gli Usa dopo l’annuncio dei giorni scorsi del presidente americano Donald Trump. In Perù, per motivi di salute, è stato concesso l’indulto umanitario dal presidente Kiczynski all’ex presidente Fujimori. Nelle Filippine, Natale in tenda per migliaia di persone sfollate dal Paese dopo la violenta tempesta tropicale abbattutasi nei giorni scorsi che ha provocato frane sopratutto nelle province di Lanao del Norte e Lanao del Sur e nella penisola di Zamboanga. In Francia, in Val d’Isère, ieri funivia bloccata con 150 sciatori soccorsi e salvati grazie ad un’operazione durata circa due ore con elicotteri e carrucole sulla cabinovia di Chamrousse che parte da 1.600 metri e arriva ad oltre 2.200 metri di quota.

CRONACA Durante la Santa Messa di Natale celebrata in Vaticano, in piazza San Pietro, durante la scorsa notte, Papa Francesco ha fatto la sua riflessione in merito spiegando che “Natale è per chi fugge dagli Erode di turno e vediamo le orme di milioni di persone che non scelgono di andarsene ma che sono obbligate a separarsi dai loro cari, espulsi dalla loro Terra”. In Lombardia, a Solaro, in provincia di Milano, Michelangelo Redaelli, un 54enne del posto, è stato trovato morto nel suo garage, assassinato con un colpo di coltello alla gola e sul fatto indagano i Carabinieri. Si terrà il prossimo 29 dicembre in Italia, l’udienza per l’estradizione in Francia di R.M., una 35enne marocchina arrestata dalla DIGOS a Milano su mandato europeo, che era andata a combattere in Siria con i suoi tre figli minori, abbandonando la famiglia, dopo essersi innamorato di un esponente dell’Isis conosciuto su internet. In Emilia Romagna, a Faenza, un artigiano di 45 anni è morto ed un 18enne è rimasto ferito sul lavoro in una fabbrica a causa del crollo di una gru. Nelle Marche, ad Ancona, un uomo di 60 anni ha riportato delle ustioni sul corpo dopo un litigio condominiale avuto con un vicino ed ora è ricoverato in ospedale. In Campania, a Parete, in provincia di Caserta, un giovane di 14 anni è stato ferito alla testa da un proiettile vagante mentre si trovava seduto su di una panchina insieme ad alcuni amici ed è ora ricoverato nel Reparto di Rianimazione dell’ospedale di Caserta. Un’altro tragico fatto che ora è sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri che indagano concentrandosi sopratutto su eventuali testimonianze e le visualizzazioni di registrazioni delle telecamere di videosorveglianza del posto.

EVENTO In occasione delle festività natalizie, in Basilicata diverse le iniziative legate alla Natività e tra queste il classico “Presepe Vivente 2017” che si svolgerà nei giorni prossimi giorni del 26 dicembre e 6 gennaio a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, presso il “Palazzo Giustino Fortunato”, una manifestazione di grande tradizione organizzata dalla “Pro Loco Rionero” e come sempre, a voi tanti lettori, la redazione vi augura un buon Natale ricordandovi, inoltre, che per qualsiasi segnalazione, su svariati argomenti, potete inviare le notizie sulla mail robexdj@gmail.com 24h24.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS