Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 19 giugno 2017)

ESTERO Nella notte, a Londra, ancora un attacco terroristico, come tanti altri, con un morto e otto feriti, avvenuto con un furgone lanciato su fedeli fuori dalla moschea di Finsbury Park, dove è stato arrestato un uomo bianco. Un jet siriano è stato abbattuto dalle forze Usa ieri nella zona di Ragga, un’aggressione che ha causato ancora problemi tra le forze militari in questione.

CRONACA Ad un seminario svoltosi a Bologna, arriva dal presidente dell’Upi, Achille Variati, l’altolà delle Province sulla questione fondi strade e scuole insicure senza soldi che saranno sicuramente chiuse. Per lo scoppio di un palazzo, in via Brioschi, a Milano, è stato condannato all’ergastolo, Giuseppe Pellicanò, il pubblicitario arrestato per aver svitato il tubo del gas della cucina del suo appartamento nel giugno del 2016 che uccise la sua ex compagna, Micaela Masella e due suoi vicini, Chiara Magnamassa e Riccardo Maglianesi e ferendo gravemente le sue sue bimbe. Ancora sporcizia e scarafaggi, vicino ad alcune scatole di medicine al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco, di Napoli, durante un’ispezione del consigliere regionale della Campania, Francesco Borrelli dei Verdi. Un iracheno 29enne, richiedente asilo del centro dì accoglienza Sprar che faceva propaganda all’Isis a Crotone, è stato arrestato dagli agenti della Digos della Polizia di Stato. Da un’inchiesta del quotidiano nazionale “Il Sole 24 Ore”, la città di Potenza è al 39esimo posto in classifica per le cause civili, con 1.963,3 procedimenti avviati ogni 100mila abitanti, mentre la città dei Sassi di Matera la troviamo alla 64esima posizione, in una classifica generale guidata da Catanzaro, seguita dell’Aquila e Napoli. In occasione dell’arrivo dell’estate, come ogni anno, al via dalla scorso 17 giugno e sino al prossimo 17 settembre, anche in Basilicata all’operazione “Mare Sicuro 2017” che vedrà impegnati circa 3mila uomini e donne, oltre 300 mezzi navali e 15 aerei, messi a loro disposizione lungo gli oltre 8mila chilometri di coste italiane per la sicurezza, serenità, legalità e divertimento dei bagnanti.

EVENTO Si svolgerà domani a Potenza, con inizio alle ore 10.00, presso la sede della Camera di Commercio, in corso 18 Agosto, l’evento sulle eccellenze digitali, “Il mondo in tasca: la rivoluzione mobile e i nuovi strumenti cloud”, organizzato dall’Ente camerale con la presenza di molti operatori del settore, in un seminario gratuito che sarà condotto dal relatore Simone Intermite.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS