Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 19 febbraio 2018)

ESTERO Una montagna di rifiuti, dopo il suo crollo a causa del maltempo, ha ucciso, in Mozambico, a Maputo, almeno 17 persone che vivevano nelle loro case povere sotto un gigantesco cumulo di porcherie.

POLITICA NAZIONALE Sono davvero disgustato di questa nostra politica italiana, giornalisti indagati perchè fanno il proprio dovere, forze dell’ordine sottopagate, ladri e spacciatori condannati, ma sempre in mezzo alla strada e promesse che continuare a stuccare il nostro stomaco per convincerci a tutti i costi ad un voto che porterebbe in Parlamento alle stesse facce, mentre in tanti allineati incominciano a riempire pagine pubblicitarie politiche per guadagnarsi, poverini, la giornata grazie ai soliti amici di turno. E così, dopo le decine e decine di promesse fatte nelle scorse settimane ora arriva quella per l’esenzione Rai per gli over 75enni, circa 350mila, e allora siamo davvero alla frutta, e semplicemente mi chiedo del perchè ora e non tempo addietro questo, e per par condicio come, ad esempio, la promessa del centrodestra, o meglio di Matteo Salvini di cancellare la legge Fornero? E se volete saperlo, personalmente non credo più alle favole perchè questa è la solita storia vergognosa che si ripete ad ogni consultazione elettorale in un Paese soltanto da rottamare.

CRONACA Scontri tra manifestanti e Polizia ieri in Campania, a Napoli, durante una manifestazione organizzata dai centri sociali anti-Casapound con 20 fermi eseguiti dalle forze dell’ordine. 27 persone sono state fermate in una maxi operazione della DDA di Firenze e Reggio Calabria, effettuata su tutto il territorio nazionale dove sono stati sequestrati beni per circa 100 milioni di euro ad imprenditori di 51 imprese. Una coppia di stranieri, un 31enne e una 44enne, sono stati arrestati in Campania, ad Atena Lucana, in provincia di Salerno, dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, guidati dal Capitano Davide Acquaviva, dopo un controllo su strada e il ritrovamento di droga. A Melfi, in provincia di Potenza, in manette è finito per furto il 46enne Stefano Mossucca dopo alcune indagini condotte dai militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Melfi e la Procura della Repubblica di Potenza. A Baragiano Scalo, in provincia di Potenza, i Carabinieri hanno arrestato ieri 2 pregiudicati campani per furto. Ed ora per farvi capire come funziona la giustizia in Italia, una notizia fresca, fresca, di circa trent’anni fa. L’ITL di Potenza e Matera, in collaborazione con i militari dell’Arma dei Carabinieri in un’operazione denominata “Coriandolo 2018”, in occasione del Carnevale e San Valentino 2018 hanno controllato alcune attività commerciali in provincia di Potenza e Matera e rilevate diverse irregolarità. La Corte d’Assise d’Appello di Palermo, ha confermato la condanna all’ergastolo, emessa in primo grado per il boss Vincenzo Virga, accusato dell’omicidio di Mauro Rostagno, giornalista e sociologo, ucciso nei pressi di Lenzi, in provincia di Trapani il 26 settembre del 1988. Assolto, invece, il secondo imputato, Vito Michele Mazara, che in primo grado era stato condannato all’ergastolo.

SALUTE Negli Stati Uniti d’America creato un embrione ibrido pecora-uomo per trapianto di organi, dopo maiale-uomo. Un annuncio dato ad un convegno di esperti dell’Università della California Davis.

EVENTO “È necessario invertire le politiche nazionali per ricostruire, sperando di essere ancora in tempo, il tessuto del sistema universitario nazionale, oggi pericolosamente lacerato, riconoscendo il ruolo di tutti gli atenei, e il prezioso contributo che questi possono dare nel loro complesso al Paese”. È uno dei passaggi principali della relazione della Rettrice dell’Università della Basilicata, Aurelia Sole, illustrata oggi a Potenza, alla presenza del presidente della Ragione Basilicata, Marcello Pittella, nel corso della cerimonia di inaugurazione del XXXV anno accademico. Sul versante della didattica, poi, la Rettrice, come si legge in un comunicato stampa, ha ricordato che “i nostri iscritti aumentano costantemente da tre anni a questa parte del 3%, ogni anno, gli studenti provenienti da fuori sede si attestano intorno al 30%, grazie a una stretta collaborazione con l’Ardsu, sono garantiti il 100% dei servizi di diritto allo studio, con borse e alloggi, siamo tra i primi atenei nelle classifiche, per indice di gradimento da parte degli studenti, e per rapporto docenti-studente”.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS