Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 18 settembre 2017)

ESTERO In Gran Bretagna, a Londra, è stato tratto in arresto un secondo giovane, Yahyah Farroukh, anche lui rifugiato, coinvolto nell’attacco di venerdì scorso nella metropolitana. A causa di problemi di personale, la compagnia aerea low cost Irlandese Ryanair ha cancellato circa 400mila voli e si stima che dai prossimi giorni arriveranno richieste di rimborso sino a 20 milioni di euro. Il bomber dell’Everton ed ex idolo del Manchester United, Wayne Rooney, dopo essere stato riconosciuto colpevole di guida in stato di ebbrezza ad un controllo lo scorso 1 settembre, gli è stata ritirata la patente di guida e condannato a 10 ore di servizi sociali, dopo essersi scusato con i suoi tanti tifosi.

CRONACA Nel Lazio, a Roma, è caccia ad un 20enne, forse straniero che a Villa Borghese ha stuprato e legata ad un palo una donna di 57 anni ora ricoverata in ospedale Santo Spirito, ed è choc nella Capitale, come in tante altre città nel nostro Paese, dove oramai di queste porcherie accadono quasi tutti i giorni e mi sembra proprio ora di correre ai ripari, in qualsiasi modo. Sul caso Orlandi, forse c’è un nuovo dossier dopo la pubblicazione di un’altro documento da parte del giornalista Emiliano Fittipaldi, ma il Vaticano nega. Si è svolto oggi pomeriggio in Abruzzo, a Montesilvano, in provincia di Pescara, il funerale di Antonio Bevilacqua, il 21enne originario di Melfi, in provincia di Potenza, assassinato in un pub con un colpo di fucile al viso, la notte tra venerdì e sabato scorsi, forse dopo un litigio con un’altra persona forse già identificato dai Carabinieri che indagano su un fatto di cronaca che ha scosso la cittadinanza. La Polizia di Stato ha ritirato la patente di guida a due persone in provincia, dopo un controllo con il drug test, in uso già da tempo anche in Basilicata dalle forze dell’ordine.

EVENTO Il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi ha ricevuto nella mattinata di oggi il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Achille Cipriani. Nei giorni scorsi si era insediato in città, anche Marco Cavriani, nuovo Direttore regionale della Basilicata dei Vigili del Fuoco.

SPETTACOLO Per i 40 anni di “Ti Amo in Arena”, l’artista Umberto Tozzi ha annullato il suo concerto che doveva tenersi in Veneto, a Verona, a causa dì un intervento dì appendicite che dovrà essere sottoposto d’urgenza nella Casa di Cura Pederzoli di Peschiera del Garda. I biglietti acquistati saranno validi per una nuova data che sarà sicuramente fissata a breve, ma chi volesse richiederne il rimborso potrà farlo entro il prossimo 22 settembre.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS