Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 18 dicembre 2017)

ESTERO La scorsa notte un uomo, H.T. un tassista di Beirut, è stato arrestato dalla Polizia libanese accusato della morte della diplomatica britannica Rebecca Dykes, uccisa strangolata per una tentata violenza sessuale e non per motivi politici come inizialmente era emerso dalle prime indagini. Il sindaco di Misurata, Mohamed Eshtewi, è stato assassinato in un attentato avvenuto sulla Strada Statale che porta all’aeroporto dove sono rimaste ferite anche altre persone. A Gerusalemme dopo i razzi lanciati da Gaza, Israele colpisce Hamas su 6 obiettivi.

POLITICA NAZIONALE Matteo Salvini, leader della “Lega Nord” insiste sulla legge Fornero da cambiare subito, in cinque mesi, non in cinque anni  ed è pronto perciò all’accordo con “Forza Italia” e questo mi sembra davvero un fatto positivo per tutti i lavoratori italiani abbandonati da tutti i partiti di aree diverse che, invece, pensano a tutt’altro.

CRONACA In Lombardia, a Milano, Maurizio Belpietro, all’epoca direttore di “Libero” è stato assolto dalle accuse “offese a una confessione religiosa mediante vilipendio di persone” dopo aver titolato un suo articolo “Bastardi islamici”. Si è costituito ai Carabinieri il convivente della donna uccisa a coltellate davanti ai due figli nella sua abitazione in via Santini a Parabiago nel milanese. Proseguono le polemiche dopo l’arrivo in Italia delle spoglie di Vittorio Emanuele III con la comunità ebraica insorge. Scioperano oggi a Napoli i lavoratori edili che attendono risposte dalla politica nazionale e in piazza anche i lucani. Due giovani della provincia, A.P. di 31 anni e G.L. di 44, rispettivamente di Laurenzana e Corleto Perticara, sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Potenza per un furto commesso lo scorso 14 dicembre nella chiesa dei S.S. San Pietro e Paolo del capoluogo lucano.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS