Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 15 maggio 2017)

ESTERO Dopo l’elezione del nuovo presidente francese, Emmanuel Macron, Edouard Philippe, sindaco di Le Havre, esponente della destra dei Republicains, è stato nominato primo ministro.

POLITICA Domani mattina a Potenza, presso la sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro 4, con inizio alle ore 10.30, tornerà a riunirsi il Consiglio regionale della Basilicata e in concomitanza il “M5s Basilicata” inscenerà un flash mob contro l’inquinamento in Basilicata.

CRONACA Tra Milano e Catania, in un’indagine della DDA contro le mafie, 4 direzioni generali dei supermercati Lidl sono finite in amministrazione giudiziaria per corruzione e sono state arrestate dalla Polizia di Stato e Gdf 15 persone appartenenti alla famiglia mafiosa catanese dei Laudani. 68 persone appartenenti alla cosca Arena di Isola Capo Rizzuto, che controllavano la gestione del centro di accoglienza per migranti sono state fermate all’alba di oggi dalla DDA di Catanzaro. Un giovane spacciatore di 28 anni è stato arrestato dalla Polizia del Commissariato di P.S. di Melfi durante un’operazione antidroga, dopo avere ingoiato nella sua abitazione di Lavello, in provincia di Potenza, alcuni ovuli di sostanze stupefacenti e accompagnato al San Carlo di Potenza, mentre è stata ritrovata merce rubata, un assegno di 750 euro e del materiale per il confezionamento della droga. Un 62enne con precedenti penali è stato arrestato dai Carabinieri a Maratea, in provincia di Potenza, con le accuse di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale durante i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Biagio. Questa mattina, intorno alle ore 10.00, ancora un grave incidente stradale sulla Strada Statale Melfi-Potenza con 2 morti e 1 ferito grave che ha coinvolto ben 3 autovetture.

EVENTO Domani mattina, con inizio alle ore 9.30 a Potenza, presso l’Aula Grippo del Tribunale di via Nazario Sauro 71, si terrà l’evento “Il Sistema Corruzione”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Potenza e dalla Procura della Repubblica del capoluogo lucano alla presenza di tanti ospiti.

SPETTACOLO È morto a Roma, all’età di 90 anni, Pierino Munari, uno dei più versatili batteristi italiani, nato a Frattamaggiore, in provincia di Napoli.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS