Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 13 novembre 2017)

POLITICA NAZIONALE In tv, su Mamma Rai, ritornano gli annunci prelettorali del centrodestra che prima ha acconsentito alla legge Fornero di fare tanti danni agli italiani ed ora lanciano spot contro la stessa legge votata da tutti in Parlamento, tranne che dalla Lega Nord, ricordiamolo questo prima di entrare nella cabina elettorale e invece di continuare a ciarlare soltanto su Facebook sarebbe invece più opportuno dare un voto più attento. Nel frattempo il governo studia come fare indebitare gli italiani con la truffa Ape sociale-precoci, perpetrata ancora una volta a nostro danno, tra il totale silenzio dei nostri sindacati eccellenti e il centrodestra che predica ancora inutilmente.

CRONACA In Emilia Romagna, sul campo di Marzabotto, un giocatore fascistello del Futa 65, dopo aver segnato un gol, oltre al saluto oramai obsoleto e fuori moda, ma sopratutto vietato, ha anche mostrato una maglia con un’aquila fascista. “Un atto premeditato che Marzabotto non giustifica per nessuna ragione”, questo è stato il commento a caldo del sindaco della città bolognese, Romano Franchi. In Basilicata, a Salandra, in provincia di Matera, all’alba di oggi i Carabinieri della Compagnia di Tricarico, guidati dal Capitano Antonio De Rosa, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere per Nicola Lucchetti, di 65 anni e Francesco Tantone di 70, presunti assassini del 34enne Lauria Vincenzo, ucciso a colpi di fucile lo scorso 6 marzo nelle campagne di Salandra, in provincia di Matera. Tutti i dettagli dell’operazione sono stati illustrati in una conferenza stampa tenutasi nella tarda mattinata di oggi, presso la Sala Stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera, alla presenza del Maggiore Daniele Dinoi, Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera, del Capitano Antonio De Rosa, Comandante della Compagnia Carabinieri di Tricarico e del Maresciallo Giovanni Grimaldi, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Salandra. In Puglia, 13 persone di cui 11 in carcere, ha riguardato un provvedimento cautelare eseguito dai Carabinieri dove è stata sgominata un banda legata ad una frangia SCU e tra loro anche un lucano, di Pisticci, in provincia di Matera, Mario Miolla, di 58 anni.

AMBIENTE Dopo l’appello lanciato 25 anni fa, l’Unione degli scienziati, circa 15mila ricercatori di 184 Paesi, sonosempre più preoccupati per i cambiamenti in peggio del clima e lanciano l’hashtag #ScientistsWarningtoHumanity perchè si agisca prima che i danni diventino irreversibili, mentre è totale silenzio da parte di tutta la politica. Nel Mar Tirreno una catena di 15 vulcani sommersi, lunga 90 chilometri e larga 20, oltre ad 8 vulcani sottomarini già noti, ne comprende 7 appena scoperti, dalla costa a Sud di Salerno a quella calabra, 30 chilometri ad Est di Sangineto, in provincia di Cosenza. La scoperta è dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (IGV), l’Istituto per l’ambiente marino costiero del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Iamc-Cnr) e Istituto neozelandese di Scienze geologiche e nucleari (Gns), pubblicata sulla rivista “Nature Communications”.

PREVISIONI METEO Maltempo in arrivo anche a Sud per le prossime ore, ma con qualche miglioramento già dal prossimo giovedì.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS