Cronache

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 11 dicembre 2017)

ESTERO Paura in Usa, a New York, per un tentato attacco terroristico compiuto a Manhattan, nei pressi della stazione centrale di bus a Port Authority. 4 le persone rimaste ferite e un cittadino 27enne, Akayed Ullah, per ora è stato fermato dagli agenti della Polizia. Il 53% dei bambini abusati e sfruttati per produrre sul web contenuti pedopornografici ha circa 10 anni. Un dato molto sconcertante diffuso dall’UNICEF, mentre le mamme di tutto il mondo continuano a postare foto dei propri figli sui social network senza alcuna vergogna. In Medio Oriente, in Arabia Saudita, dopo circa 35 anni riaprono i cinema. Questo avverrà soltanto il prossimo anno ed è stato annunciato dalle autorità del Regno.

POLITICA REGIONALE A Potenza, in viale Vincenzo Verrastro 4, mercoledì prossimo, 13 dicembre, tornerà a riunirsi il Consiglio regionale della Basilicata. All’ordine del giorno, il dibattito sulla situazione dello stabilimento Fca di San Nicola di Melfi, la nomina del presidente del Parco delle chiese rupestri, l’esame di proposte di legge e mozioni e il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea regionale.

CRONACA Il 27enne Michele Bordoni con disturbi mentali che alla guida ubriaco sabato scorso, nei pressi di un mercatino di Natale, investì alcune persone a Sondrio, è stato accusato di strage dalla Procura della Repubblica che indaga sul fatto. In Sicilia, a Catania, un tifoso 35enne di Matera, M. P. è stato arrestato e 33 persone sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria, dopo essere state trovate dagli agenti della Digos in possesso di diverse armi improprie e bombe carte pericolose, prima dell’ingresso alla partita Catania Matera disputatasi ieri nella città siciliana. Nella mattinata di domani, a Potenza, nella sede della Prefettura, alle ore 10.30, sarà firmato l’atto aggiuntivo di adesione al Protocollo d’intesa “Mille Occhi sulle Città”, alla presenza di 16 sindaci della Basilicata, oltre alle varie forze dell’ordine ed istituti di vigilanza. Questo per concorrere a sviluppare un sistema di sicurezza urbana con l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.

SALUTE In Basilicata, a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, presso l’Irccs Crob, si è conclusa la “VI Giornata della Trasparenza Amministrativa”, con il tema di questa edizione legato al conflitto di interesse in sanità.

EVENTO Per l’edizione natalizia “Impasta 2017”, tutti, ma proprio tutti in cucina”, una kermesse enogastromonica a cura della “Pro Loco Potenza”, in collaborazione con l’Associazione Cuochi Potentini, si svolgerà stasera presso il ristorante “Fuori Le Mura”, sino alle ore 24.00.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS