Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 10 aprile 2017)


ESTERO È stato rilasciato il blogger oppositore di Putin, Alexi Navalni condannato a 14 giorni di arresto amministrativo per aver organizzato alcune manifestazioni non autorizzate lo scorso 26 marzo a Mosca. Ha giurato alla presenza del presidente americano Donald Trump, il 49enne Neil Gorsuch, il nuovo giudice della Corte Suprema Usa, il 113esimo a sedere alla massima corte americana, dopo 14 mesi di posto vacante, dalla scomparsa di Antonin Scalia. A circa 10mila metri di altezza, travaglio in volo sulla Turkish Airlines, dove le hostess hanno aiutato il parto di una bimba.
POLITICA Domani in Cdm con il Def probabile la manovra bis dove saranno presentate anche le misure per i territori colpiti dal sisma, oltre al piano nazionale delle riforme.
CRONACA La Borsa Affari di Milano chiude ancora in calo a -0,48%, con l’indice Ftse Mib che scende a 20.202 punti. In Lombardia, a Milano, è partita la protesta su alternanza scuola-lavoro per segnalare casi ambigui. In Piemonte, per l’appalto del bar del Palazzo di Giustizia di Torino, otto persone sono finite agli arresti per corruzione, truffa e turbativa d’asta. Sul caso Consip, il Capitano del Noe, Gianpaolo Scafarto,    risulta essere indagato dalla Procura della Repubblica di Roma per falso, in quanto autore di una informativa nell’ambito dell’inchiesta in cui avrebbe accreditato erroneamente una tesi che riguardava la presenza dei servizi segreti nel corso di alcuni accertamenti. In Lombardia, a Sarnico, in provincia di Bergamo, all’età di 95 anni, è morto Carlo Riva, il patron dei motoscafi di lusso.
EVENTO Si è svolta in tutt’Italia e anche In Basilicata, a Potenza e Matera la “Festa della Polizia 2017”, nel 165esimo della sua fondazione. Un appuntamento che ha visto la presenza di tanti ospiti e diverse autorità istituzionali in un evento denominato “Esserci sempre”.
SALUTE Nel 2015 è diminuita l’aspettativa di vita degli italiani, al Sud si muore prima, da alcuni dati del rapporto Osservasalute, mentre a Trento tre anni in più rispetto alla Campania.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com