Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 9 novembre 2017)

POLITICA NAZIONALE È scontro in commissione di vigilanza tra Consob e Bankitalia sui controlli che riguardano gli istituti veneti nell’anno 2013, dove risulta un quadro davvero allarmante ma con la politica nazionale che prosegue sulla propria strada. Papa Francesco continua a parlare a favore della popolazione ma tanto nulla cambia già da tempo e ci siamo abituati anche questo ed ora il suo argomento dopo la solidarietà, soltanto una pura solidarietà sui divorziati, sui poveri e contro i poteri forti, oggi chiede lo stop alla vendita delle sigarette in Vaticano per i propri dipendenti, che partirà dal prossimo 2018, ricordando tramite il suo direttore della sala stampa vaticana Greg Burke che secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ogni anno il fumo è la causa di circa 7 milioni di morti in tutto il mondo.

CRONACA In Emilia Romagna, su Facebook, dopo l’annuncio di una minorenne di 17 anni stuprata, un prete, un certo Lorenzo Guidotti, scrive in un post che non prova nessuna pietà e allora mi vien da dire, evviva la solidarietà. In Toscana, nei pressi della stazione ferroviaria di Firenze, un treno dell’Alta velocità è sviato dai binari e da quanto appreso al momento non ci sono feriti. A Montevarchi, in provincia di Arezzo, in una mensa scolastica i bambini avranno un pasto fatto di pane e olio, un pò di frutta ed una bottiglietta di acqua se i loro genitori non pagano la retta mensile. Benissimo, anzi malissimo, un’altra vergognosa storia avvallata dal sindaco della città, Silvia Chiassai che ha difeso un provvedimento emanato dal comune, ma forse sarebbe meglio non pagare il suo stipendio. In Basilicata, a Lavello, in provincia di Potenza, i Carabinieri hanno denunciato 12 extracomunitari per l’occupazione di due fabbricati rurali.

SALUTE Nel Lazio, a Roma, sono state separate le gemelle siamesi algerine di 17 mesi unite per addome e torace e stanno bene, dopo l’eccezionale intervento effettuato lo scorso 7 ottobre all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

PREVISIONI METEO Tempo ancora bello a Potenza e dintorni per la giornata di oggi, ma nuove piogge sono in arrivo nelle prossime ore e nei prossimi giorni sul Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Liguria con peggioramenti sulla Sardegna e a seguire sul Lazio, Campania e Sicilia.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS