Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 8 giugno 2017)

ESTERO La Gran Bretagna al voto oggi con misure sulla sicurezza rafforzate e la premier Theresa May favorita a questa tornata elettorale.

POLITICA Sulla legge elettorale, è saltato il patto tra Pd, M5s e Lega Nord, e la Camera boccia la riforma tra caos totale, insulti e polemiche varie, non nuove, purtroppo, in Parlamento, sopratutto in questi ultimi anni, dove in politica vige l’anarchia assoluta.

CRONACA Per alcuni abusi su minori con disturbi mentali, avanzati con minacce o con promesse di regali e piccole somme di denaro, legata ad una squallida vicenda accaduta nel Potentino nel 2013, il pm Valentina Santoro, del Tribunale di Potenza, ha chiesto oggi per l’imputato la condanna a 8 anni di reclusione. Due imprenditori campani con terreni a Bernalda, Marconia di Pisticci, Policoro, Rotondella e Tursi, in provincia di Matera, sono stati denunciati per alcune irregolarità riscontrate sul lavoro, per aver utilizzato 16 lavoratori in nero e sospesa l’attività della stessa azienda, durante alcuni controlli nel settore agricolo e alimentare, portati avanti dell’Ispettorato del Lavoro di Potenza e Matera e dai Carabinieri del Nil.

AMBIENTE A Potenza, per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 22.00 di questa sera, sino alle ore 6.00 di domani mattina, nelle seguenti zone cittadine: via Ponte Nove Luci, via Ortese, area industriale, c.da Bucaletto, parte bassa di c.da Marrucaro, c.da Riofreddo, c.da Caira, parte di via Aria Silvana, parte bassa di c.da San Luca Branca, parte di via Montegrosso e zone limitrofe. Per eventuali informazioni potete contattare i seguenti recapiti: ufficiostampa@acquedottolucano.it – 0971/392233 – 0971/392314.

MEDICINA Sulla sfida contro il tumore al seno, al via dalla Campania, all’Istituto Pascale di Napoli, per l’anno prossimo, alla sperimentazione del vaccino presentato con tutti i preliminari all’estero, a Chicago.

SPORT Si terrà a Potenza, domani mattina, con inizio alle ore 10.00, nella Sala degli Specchi del Teatro Comunale “Francesco Stabile”, in piazza Mario Pagano, la conferenza stampa di presentazione dell’evento sportivo “Potenza Half Marathon 2017” che si svolgerà sabato 10 giugno. Ad illustrare l’evento e l’intero svolgimento del programma, gli assessori comunali allo Sport e Mobilità, rispettivamente Valeria Erriico e Gerardo Bellettieri, il presidente della Federazione Italiana d’Atletica, Donato Sabia e il presidente del Coni, Leopoldo Desiderio. Per eventuali informazioni potete contattare i seguenti recapiti: www.potenzahalfmarathon – 327/9364403.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS