Cronache

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 7 dicembre 2017)

ESTERO In Cisgiordania sale il numero dei feriti negli scontri iniziati ieri con il numero di 114 palestinesi che sono dovuti ricorrere alle cure mediche.

SINDACATO La ditta Slem di Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, continua a non pagare i suoi dipendenti in Basilicata. Dopo le vecchie storie delle tre carceri lucane di Potenza, Matera e Melfi e il licenziamento di una dipendente, mentre effettuava cicli di radioterapia al Crob di Rionero in Vulture, storia questa ancora aperta, nonostante il reintegro al lavoro da parte di un giudice, i soggetti dell’azienda napoletana hanno messo al muro anche i lavoratori della mensa dell’ospedale di Villa d’Agri, in provincia di Potenza, con diverse mensilità arretrate non pagate, mentre i nostri politici e sigle sindacali pensano alle proprie carriere e loro guadagni, abbandonando persino i lavoratori che pagano una tessera mensile inutilmente. In Prefettura a Potenza, dopo una riunione svoltasi con le sigle sindacali Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil, resta ancora aperta la vertenza dei lavoratori sulla ex Firema di Tito.

CRONACA In Lombardia, è stato risolto un giallo che durava da alcuni mesi. Ad uccidere con il taglio 3 persone della famiglia di Nova Milanese e a farne ricoverare altre 5 ci aveva pensato il nipote delle vittime, Mattia Del Zotto, 27enne, che seguiva una setta, ora arrestato dai Carabinieri per omicidio volontario e tentato omicidio. In Emilia Romagna, tra le città di Mantova e Reggio Emilia, una donna ha ucciso due figli di 5 e 2 anni e poi ha tentato di suicidarsi e ora sulla tragica vicenda indagano i militari dell’Arma dei Carabinieri. Nel Lazio, a Roma, un ordigno è stato posizionato e fatto esplodere da persone, senza ferire nessuno, al momento da sconosciuti, davanti ad una Stazione dei Carabinieri San Giovanni, in pieno centro cittadino. In Basilicata, a Potenza, in alcuni dati segnalati dalla Questura sono state 74 patenti ritirate in quest’anno dalla Polizia Stradale per l’uso alla guida del cellulare e senza cinture di sicurezza. Un dato davvero vergognoso portato a compimento da guidatori che dovrebbero, invece, finire in galera secondo il mio modesto parere. In Basilicata, in Val d’Agri, in un’altra operazione condotta dai militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Viggiano, è stato operato il terzo sequestro di porcherie cinesi messe in vendita in alcuni negozi. Circa 120mila prodotti non sicuri sono stati posti sotto sequestro durante alcuni controlli predisposti in occasione delle prossime festività natalizie.

EVENTO Alla presenza del Prefetto Giovanna Cagliostro e dell’assessore comunale alla Cultura, Turismo e Istruzione, Roberto Falotico, nella mattinata di oggi in Basilicata, a Potenza, presso la sede della Prefettura, a piano terra e primo piano, è stata inaugurata, rispettivamente, una mostra di presepi e illuminato l’Albero di Natale con decorazioni donate da alcune associazioni della provincia che svolgono attività di accoglienza e integrazione dei minori stranieri.

SPORT Il calciatore Cristiano Ronaldo, attaccante portoghese del Real Madrid, ha vinto il suo quinto Pallone d’Oro, come Lionel Messi, argentino del Barcellona.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS