Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 5 ottobre 2017)

ESTERO In Spagna, la Corte di Madrid, in via precauzionale, dopo i recenti fatti accaduti nei giorni scorsi, ha vietato la seduta del Parlamento In programma il prossimo lunedì, 9 ottobre.

POLITICA Nella mattinata di oggi, in Basilicata, a Potenza, il Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri, Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Alfonso Di Palma, ha tenuto un’audizione in Prima Commissione Consiliare Permanente, presieduta da Felice Scarano e alla presenza commissari, del Tenente Colonnello Capo di Stato Maggiore, Luciano Paffetti e del presidente del Consiglio comunale, Luigi Petrone, in occasione della prossima riqualificazione della Caserma Lucania di Santa Maria.

CRONACA Dal rapporto Ocse si evince che sono pochi i laureati, appena il 20% tra gli italiani di età 25 e sino a 34 rispetto alla media, poco preparati e anche bistrattati e a Sud più di altre regioni. Nel Lazio, a Roma, dopo alcune verifiche, è rientrato l’allarme bomba trolley, abbandonato, in piazza Barberini, nel centro cittadino, segnalato ai Carabinieri da alcuni passanti. In Campania, a Napoli, una ragazza di 16 anni, 4 mesi fa fu violentata e per quella triste vicenda, tre ragazzi minorenni sono stati fermati oggi dai Carabinieri. In Basilicata, il Giudice per l’Udienza Preliminare del Tribunale di Potenza, ha rinviato a giudizio 53 persone per spaccio di sostanze stupefacenti tra la Basilicata e Puglia, con la prima udienza che si terrà il prossimo 26 gennaio 2018. In Puglia, a Sava, in provincia di Taranto, per una rapina in un negozio, i Carabinieri hanno arrestato Pasquale Urbano, un sorvegliato speciale di anni 38.

CULTURA All’età di 80 anni, è morto in Friuli Venezia Giulia, a Trieste, lo scrittore e drammaturgo, fondatore nel 1991 del Mitteifest, nato in Ungheria, a Budapest, Giorgio Pressburger, fuggito dal suo Paese dopo essere stato perseguitato dai nazisti.

EVENTI Il “Premio Nobel 2017”, per la Letteratura quest’anno è andato a Kazuo Ishiguro, di anni 63, nato in Giappone, a Nagasaki, trasferitosi in Inghilterra, con la famiglia a 5 anni e tornato nel Paese di origine da adulto. In Basilicata, a Tito Scalo, in provincia di Potenza, nel quartiere fieristico, da domani e sino domenica prossima, 8 ottobre, ritorna “Expo Radio e Informatica 2017”, giunta alla sua 21esima edizione, con i seguenti orari di apertura: venerdì dalle ore 17.30 alle ore 21.00 e sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS