Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 4 maggio 2017)


 

ESTERO Il presidente americano Donald Trump vince alla Camera dove è stato approvato il progetto di legge per abolire e sostituire l’Obamacare, la riforma sanitaria targata Barack Obama. In Francia, la Procura di Parigi ha aperto un’indagine preliminare dopo la denuncia del leader di En Marche per diffusione di notizie false in seguito alle insinuazioni di Le Pen su un presunto conto occulto alle Bahamas. “Le banche europee devono decidere come affrontare la Brexit e prepararsi al peggio sarebbe più opportuno”. Questo è l’avvertimento che lancia Sabine Lautenschlaeger, il numero due della vigilanza bancaria che fa capo alla Bce.

POLITICA Sulla legittima difesa, dopo circa due anni, arriva l’ok dalla Camera alla nuova normativa con le proteste del leghista Matteo Salvini che giudica il testo approvato inadeguato. I voti favorevoli sono stati 225, mentre 166 i contrari, del centrodestra, SI e Mdp.

CRONACA Finalmente è stata raggiunta l’intesa tra Google e il fisco italiano. L’Agenzia delle Entrate riceverà come pattuito la somma di 306 milioni di euro dopo un’inchiesta per una presunta evasione fiscale a carico di alcuni manager del gruppo con il suo quartier generale a Mountain View, in California, e la sede legale a Milano e Roma. In Emilia Romagna, a Bologna, nei luoghi del killer di Brudio è scomparso di Domenico D’Amato, un rapper 27enne, di Molinella, che si faceva chiamare Dome Dama, un caso ora attenzionato dalle forze dell’ordine dopo una denuncia presentata dal fratello ai Carabinieri lo scorso 31 marzo. In Basilicata, a Matera, una turista di origine belga durante una passeggiata ha smarrito un borsellino contenente 1.500 euro in contanti, oltre ad alcuni documenti, trovato dalla Polizia Locale che è riuscita poi a rintracciare il legittimo proprietario.

MEDICINA Arrivano ancora buone notizie dal San Carlo di Potenza, e meno male. Per la prima volta in Basilicata, presso il reparto di Cardiologia, diretto da Rosario Fiorilli, è stato effettuato con successo un’intervento transcatetere di crioablazione di Fibrillazione Atriale e di chiusura dell’auricola sinistra e dopo 48 ore il paziente è stato dimesso.

EVENTO Ieri, in Basilicata, a Potenza, in occasione del “156esimo Anniversario della Costituzione dell’Esercito Italiano”, presso la Caserma “Francesco De Rosa”, sede del “Comando Militare Esercito Basilicata”, come in tutte le caserme italiane, si è svolta una semplice e significativa cerimonia alla presenza di alcune autorità militari e civili.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com