Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 4 gennaio 2018)

ESTERO Per alcuni filmati musicali contrari alla morale islamica, dopo la condanna dello scorso mese ad 1 anno di reclusione a Shaimaa Ahmed, è stata arrestata in Egitto, la cantante Laila Amer per una sequenza in un video di una ballerina in maglietta e pantaloni attillati.

POLITICA NAZIONALE Sulle prossime elezioni al via alcuni contatti con una lunga telefonata intercorsa tra Matteo Salvini della “Lega” e Silvio Berlusconi di “Forza Italia”, mentre il M5s annuncia la candidatura di alcuni noti personaggi e tra questi il famoso Comandante Gregorio De Falco, conosciuto nel Paese per la telefonata anti Schettino sulla tragedia della Costa Concordia e poi abbandonato da tutti, in un’Italia di tanti pecoroni.

CRONACA Un rogo di causa dolosa ha distrutto un capannone in disuso da tempo a Corteolona, in provincia di Pavia e i primi risultati per il danno ambientale saranno resi noti dall’Arpa soltanto nei prossimi giorni. Un’altra situazione critica e chi ne paga le conseguenze è sempre la popolazione in un Paese soltanto da rottamare e speriamo, subito, alle prossime elezioni. Una 50enne di nazionalità cinese, morta e imbavagliata, è stata trovata nel suo letto, in un appartamento ad Agropoli, in provincia di Salerno e sul tragico caso indagano i Carabinieri della locale Compagnia, allertati dal proprietaro della casa che non riusciva a mettersi in contatto con la donna.

SALUTE Una mano bionica che percepisce il contatto con gli oggetti, costruita nella Scuola Superiore Sant’Anna del Politecnico di Losanna, è stata impiantata nel Policlinico Gemelli di Roma con successo nel 2016, con un test durato 6 mesi, in una donna italiana, Almerina Moscarello, che aveva perso la mano sinistra in un incidente stradale e i risultati della sperimentazione sono ora in via di pubblicazione su una rivista scientifica internazionale. La lotta contro i tumori e diabete avvia una guerra di precisione con i generatori di energia delle cellule, i mitocondri, capaci di attaccarli in modo personalizzato sulla base delle loro caratteristiche molecolari. Sperimentazioni partite già da circa due anni a New York dal gruppo Columbia University, guidato da Antonio Iavarone.

EVENTI In Basilicata, due eventi in programma per oggi e i prossimi giorni. Presso il “CineTeatro Periz” di Bella, in provincia di Potenza, questa sera, dalle ore 18.30, il giovane cantautore e chitarrista Michele Isoldi presenterà il suo primo lavoro discografico intitolato “Rumoreggiano i pensieri”. Ad Avigliano, in provincia di Potenza, il prossimo 6 gennaio, in occasione della festa dell’Epifania di Nostro Signore, con inizio alle ore 11.00 e sino a tarda serata, grande giornata di solidarietà dedicata ai bambini meno fortunati con “SOS LA BEFANA SI è smarrita…I VIGILI DEL FUOCO La troveranno??”, un evento organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e i Vigili del Fuoco del Comando di Potenza.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS